Da seguire

Elon Musk vuole costruire un robot gigante come Gundam e Mazinga

Il fondatore di Tesla annuncia la realizzazione del sogno di milioni di bambini mai cresciuti davvero

Elon Musk scivola di nuovo sul tweet facile: la buccia di banana, però, questa volta non riguarda azioni e quotazioni di Tesla ma The Boring Company, una delle aziende più originali dell'eccentrico imprenditore.

Musk ha dichiarato: "Ora è il momento giusto per creare un mecha". Cos'è un mecha? Secondo lo slang degli anime giapponesi, si tratta di un gigantesco robot antropomorfo, capace di volare e di essere pilotato da un essere umano.

Per intenderci e semplificare, una sorta di Gundam, una specie di Voltron, un robot alla Mazinga (o Mazinger, per dirla correttamente), un Gig Robot d'Acciaio - forse elettrico o ibirido?

maxresdefault

Come ha reagito la fanbase di Elon

Elon Musk non ha mai nascosto la sua passione per gli anime giapponesi e, già nel 2016, aveva parlato del suo sogno di costruire un prodotto del genere. Ora ha affidato nuovamente a Twitter le sue intenzioni, suscitando una bella discussione tra i fan più divertiti (c'è anche chi commenta " Elon, no... per favore!)  nonostante non si possa affatto paragonare ai problemi che la pubblicazione facile ha causato al founder di Tesla e SpaceX con la SEC, quando Musk aveva annunciato di voler ricomprare tutte le azioni di Tesla scatenando le ire della commissione di controllo della borsa.

LEGGI ANCHE: Il papà di Virgin dà consigli a Elon Musk: “Twitta di meno e dormi di più”

Sarebbe, appunto, proprio The Boring Company a doversi occupare della costruzione del gigantesco robot umanoide; l'azienda, che ha già proposto la sua versione del lanciafiamme da barbecue mai arrivata davvero nelle case degli aspiranti compratori. L'azienda, quindi, è già nel campo della produzione di armamentari assurdi, in cui il Gundam di Musk trova perfettamente posto.

mazinga

Mentre i governi di tutto il mondo spendono centinaia di miliardi in armi e programmi per la difesa, la visione di Musk va più verso un gigantesco robottone che brandisce spade cosmiche e boomerang di energia. Conoscendo il buon Elon, c'è da aspettarsi che sia tutto vero.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Elon ha affidato nuovamente a Twitter le sue intenzioni, suscitando una bella discussione tra i fan più divertiti

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY