• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita...
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Al Giffoni si parla di mobilità elettrica e sostenibilità...
Scopri come acquisire hard e soft skill per designer e...
3 Free Webinar per orientarti nel mondo eCommerce
Bitcoin, tutti ne parlano, ma chi davvero ne ha compreso il...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
Il Metaverse Standards Forum scrive le regole mondiali del...
Nel Metaverso sono arrivati gli avatar non-binari
Metaverso: cos’è e possibili applicazioni presenti e...
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
Scopri la magia del giusto pricing e vendi i tuoi prodotti...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Come il Social Commerce guiderà la ripresa dei consumi...
Il tuo primo anno da Seller su Amazon: scopri come iniziare...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Ecco cosa dice il Garante: no, non basta utilizzare Google...
Browser Web: le alternative (decentralizzate) a Chrome
Chi sono i CEO italiani più seguiti su LinkedIn nel 2022:...
Come fare onboarding di nuova generazione ed evitare i...
Employer branding: guida aggiornata al 2022
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
Il rebranding di Hootsuite riposiziona la piattaforma sul...
Canva Champion: come usare il tool più odiato dagli snob...
Il rebranding di Toblerone è un restyling che attinge...
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Automotive

Arriva e-tron, il SUV elettrico di Audi che fa a gara con Tesla

Il suo costo partirà da 74.800 dollari e sarà nei concessionari a metà del 2019

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

325 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/09/2018

Per Tesla la competizione diventa ogni giorno più dura. Oggi è Audi a monopolizzare l'attenzione di stampa e consumatori, con il lancio del suo primo SUV elettrico, e-tron.

Anche Audi, per cominciare, ha voluto adottare una strategia di prevendita, ma la prenotazione può essere fatta con appena mille dollari e già a metà del prossimo anno i veicoli arriveranno nelle concessionarie del marchio.

Si tratta del primo veicolo elettrico di produzione di Audi, ma probabilmente è uno dei modelli più significativi del settore per le sue caratteristiche: una cabina di guida tecnologicamente avanzata, design e finiture familiari. Forse simile alla ultima Jaguar, la I-Pace, per tecnologia, comfort e prezzo, la e-tron arriva su un mercato con poca concorrenza, in cui le due case automobilistiche "tradizionali" sembrano unire le forze per imporsi rispetto a Tesla.

audi e-tron

Lo stile familiare di e-tron punta a chi ancora non crede nell'elettrico

Il SUV elettrico di Audi possiede un pacco batterie da 95 kWh che alimenta i motori elettrici su ciascun asse, per una trazione integrale di serie che garantisce anche due modi differenti per recuperare l'energia dispersa.

Negli interni, invece, ricorda i SUV a benzina di Audi, con una plancia formata da diversi touchscreen: lo schermo superiore montato sulla parte centrale gestisce l'infotainment e le funzioni di navigazione, mentre la parte inferiore serve per il controllo del clima e l'immissione di messaggi. L'abitacolo è equipaggiato in modo simile alle altre auto della linea Audi, ma nel design la e-tron rivela un linguaggio completamente differente.

Proprio questo stile permetterà ad Audi di attrarre una clientela tradizionale ma alla ricerca di un primo approccio con i veicoli elettrici.  Apparire familiare, in linea con la gamma del brand è la strategia per non spaventare un pubblico ancora diffidente rispetto all'elettrico.

LEGGI ANCHE: Tesla molla Nvidia e si fa da sola i chip per le sue auto

audi-etron-cockpit

Le caratteristiche dell'elettrico di Audi

Audi afferma, inoltre, che la batteria di e-tron può essere ricaricata all'80% in 30 minuti utilizzando un caricabatterie da 150 kW e l'e-tron viene fornito con un caricabatterie compatibile anche con prese domestiche da 120 volt. Grazie a una partnership, gli acquirenti avranno la possibilità di utilizzare Amazon Home Services, per preparare le loro case con l'installazione di un caricabatterie domestico.

Un motore elettrico è montato su ciascun motore dell'asse, sebbene entrambi non vengano utilizzati in ogni momento. A velocità moderate, infatti, il motore anteriore viene inibito, risparmiando energia, per essere avviato solo quando il motore posteriore non è più in grado di fornire sufficiente alimentazione.

Come altri veicoli elettrici, la e-tron recupera energia attraverso la frenata e la decelerazione. Ma, stando alle prime recensioni, Audi ha portato l'efficienza di guida ad un livello superiore. Usando i dati di navigazione e radar e quelli della telecamera, e-tron può in modo intuitivo spingere il conducente a rilasciare il pedale dell'acceleratore al momento appropriato. Se il veicolo, cioè, intuisce che il guidatore dovrebbe rallentare, lo indicherà al guidatore in nome dell'efficienza.

La potenza, poi, viene restituita alla batteria da praticamente tutte le situazioni di frenata, sia attraverso la decelerazione naturale quando il conducente rilascia l'acceleratore, sia quando viene innescato il sistema di frenatura per attrito.

La quantità di energia che l'e-tron può recuperare, infine, è selezionabile dal guidatore direttamente tramite un selettore presente sul volante, a tre impostazioni.

Audi afferma, inoltre, che la batteria di e-tron può essere ricaricata all'80% in 30 minuti

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Al Giffoni si parla di mobilità elettrica e sostenibilità con Stellantis
5 automotive trend per il 2022: le nuove strade della sostenibilità
Global Chip Shortage: cosa succede, i settori colpiti e le possibili soluzioni

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto