Automobili

5 mila Tesla a settimana: Elon Musk centra l’obiettivo

Raggiunto il target di produzione fissato per la Model 3. Elon Musk scrive ai dipendenti: "Finalmente Tesla è una vera casa automobilistica"

Tesla ha aggiunto l'obiettivo fissato da Elon Musk, centrando il target di produzione da lungo tempo ricercato con il Model 3. Con la costruzione di oltre 5.000 auto nell'ultima settimana del secondo trimestre, Tesla "è diventata una vera e propria azienda automobilistica", ha detto l'amministratore delegato in una email interna pubblicata da Bloomberg. "Ce l'abbiamo fatta! Un lavoro incredibile da parte di un team fantastico. Non potrei essere più orgoglioso di lavorare con voi, è un onore. Un livello di dedizione e creatività da capogiro - ha scritto -  non solo abbiamo fatto uscire 5.000 Model 3, ma abbiamo anche raggiunto l'obiettivo di produzione di Model S e X per un totale di 7.000 veicoli a settimana".

LEGGI ANCHE: Tesla perde 784 milioni (ma crescono i ricavi). Elon Musk ottimista

tesla

Un anno di ritardo

Il risultato ottenuto è arrivato con oltre un anno di ritardo: inizialmente previsto per la fine del 2017, è stato spostato per diversi problemi alla produzione che avevano rallentato i lavori, tanto da dover far aspettare 2 anni dall'ordine alla consegna dell'autovettura all'acquirente. Giù dal prossimo mese, Musk prevede un incremento a 6 mila unità alla settimana.

https://twitter.com/elonmusk/status/1012603171774984192

Un risultato importante

Secondo Bloomberg, raggiungere l'obiettivo di 5 mila auto a settimana è un risultato importante per Musk, che ha rivelato per la prima volta il Modello 3 alla fine del 2016. È anche un sollievo per i clienti che hanno aspettato le loro auto per più di due anni. La loro pazienza è stata testata da una serie di battute d'arresto che hanno costretto Tesla a respingere l'obiettivo da un piano precedente per raggiungere questo livello di produzione, appunto entro la fine del 2017.

https://twitter.com/elonmusk/status/1013519243030253570

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy