• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobility

Tesla molla Nvidia e si fa da sola i chip per le sue auto

Elon Musk ci ha già abituato ad annunci esplosivi: sta arrivando Tesla Computer?

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

709 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 02/08/2018

"Abbiamo preferito rimanere praticamente nascosti negli ultimi anni su questo particolare argomento", ha detto Elon Musk e ha aggiunto "è arrivato il momento di tirare fuori l'asso dalla manica". L'asso in questione, sarebbe nientemeno che un computer Tesla, un hardware realizzato interamente dalla casa automobilistica, conosciuto come Hardware 3, che verrà montato sui modelli S, X e 3.

tesla-rodster

Il chip sarebbe in grado di aumentare notevolmente le capacità di autoguida dei veicoli semi-autonomi, rendendoli più sicuri.

Tesla lascia Nvidia per migliorare l'efficienza

 

Fino ad ora, Tesla ha fatto affidamento sulla strumentazione della piattaforma di Nvidia. Perché allora questo drastico cambio di direzione? Costruendole in casa, tesla sostiene di poter aumentare l'efficienza concentrandosi sui propri bisogni specifici.

tesla-borsa

 

"Abbiamo avuto il vantaggio [...] di conoscere come sono fatte le nostre reti neurali e come saranno in futuro", ha dichiarato Pete Bannon, direttore del progetto Hardware 3. Bannon ha anche specificato che l'aggiornamento dell'hardware dovrebbe iniziare a funzionare l'anno prossimo.

La differenza in termini di risultati, secondo Elon, sarà abissale: sostiene infatti che, mentre il software di visione artificiale di tesla in esecuzione sull'hardware di Nvidia gestiva circa 200 fotogrammi al secondo, il chip di Tesla computer sarà in grado di decuplicare le prestazioni, eseguendo calcoli su circa 2000 fotogrammi al secondo.

Tesla svilupperà chip in casa

Inoltre, come sottolinea l'analista di AI, James Wang, l'operazione conferisce a Tesla un maggiore controllo sul proprio futuro: "Con lo sviluppo dei chip in house, tesla può costruire esattamente per i propri bisogni e rispettando i suoi tempi. Se i tecnici si accorgono di un problema, non devono attendere che qualcun altro risolva il problema ma possono risolverlo senza far lievitare i costi".

Non sarebbe affatto una svolta banale e potrebbe trasformarsi in un punto di forza per l'azienda. Tutti i nuovi chip saranno compatibili con le versioni già in uso che montano l'hardware Nvidia e le sostituzioni sono decisamente semplici.

Musk ci ha già abituato a investimenti nei settori più diversi costruendo una unica filiera, pensiamo ai pannello solari che ricaricano le batterie Powerwall che funzionano come colonnine di rifornimento per le automobili Tesla. Potrebbe non essere affatto irrealistico pensare che dai computer per i veicoli si passi a quelli per le persone.

 

--

Altre notizie su Tesla

?  Tesla ora vende anche tavole da surf (ma è solo merchandise)

?  5 mila Tesla a settimana: Elon Musk centra l’obiettivo

?  Con il nuovo aggiornamento le Tesla si guideranno da sole (e Musk ora parla di auto volanti)

?  Elon Musk: i guai di Tesla? C’è un sabotatore in azienda

?  Una Tesla di Musk si schianta contro un SUV della polizia (e si torna a temere l’autopilota)

?  Tesla perde 784 milioni (ma crescono i ricavi). Elon Musk ottimista

? Perché chi dice che Tesla o Facebook falliranno o non capisce o rosica

?  La vera concorrente di Tesla potrebbe essere una Porsche (elettrica)

?  Tesla vuole regalare ad ogni azienda le colonnine per ricaricare le automobili

?  C’è un’automobile in orbita nello spazio. È la Tesla di Elon Musk

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • Tesla is building its own AI chips for self-driving cars

L'operazione conferisce a Tesla un maggiore controllo sul proprio futuro: "Con lo sviluppo dei chip in house, tesla può costruire esattamente per i propri bisogni e rispettando i suoi tempi. Se i tecnici si accorgono di un problema, non devono attendere che qualcun altro risolva il problema ma possono risolverlo senza far lievitare i costi".

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Elon Musk non è più l’uomo più ricco del mondo, superato da Bernard Arnault
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si rifugiano su Mastodon)
Twitter è libero: la spallata di Musk al mondo polarizzato

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto