• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Tesla molla Nvidia e si fa da sola i chip per le sue auto

    Elon Musk ci ha già abituato ad annunci esplosivi: sta arrivando Tesla Computer?

    2 Agosto 2018

    “Abbiamo preferito rimanere praticamente nascosti negli ultimi anni su questo particolare argomento”, ha detto Elon Musk e ha aggiunto “è arrivato il momento di tirare fuori l’asso dalla manica”. L’asso in questione, sarebbe nientemeno che un computer Tesla, un hardware realizzato interamente dalla casa automobilistica, conosciuto come Hardware 3, che verrà montato sui modelli S, X e 3. tesla-rodster Il chip sarebbe in grado di aumentare notevolmente le capacità di autoguida dei veicoli semi-autonomi, rendendoli più sicuri.

    Tesla lascia Nvidia per migliorare l’efficienza

      Fino ad ora, Tesla ha fatto affidamento sulla strumentazione della piattaforma di Nvidia. Perché allora questo drastico cambio di direzione? Costruendole in casa, tesla sostiene di poter aumentare l’efficienza concentrandosi sui propri bisogni specifici. tesla-borsa   “Abbiamo avuto il vantaggio […] di conoscere come sono fatte le nostre reti neurali e come saranno in futuro”, ha dichiarato Pete Bannon, direttore del progetto Hardware 3. Bannon ha anche specificato che l’aggiornamento dell’hardware dovrebbe iniziare a funzionare l’anno prossimo. La differenza in termini di risultati, secondo Elon, sarà abissale: sostiene infatti che, mentre il software di visione artificiale di tesla in esecuzione sull’hardware di Nvidia gestiva circa 200 fotogrammi al secondo, il chip di Tesla computer sarà in grado di decuplicare le prestazioni, eseguendo calcoli su circa 2000 fotogrammi al secondo.

    Tesla svilupperà chip in casa

    Inoltre, come sottolinea l’analista di AI, James Wang, l’operazione conferisce a Tesla un maggiore controllo sul proprio futuro: “Con lo sviluppo dei chip in house, tesla può costruire esattamente per i propri bisogni e rispettando i suoi tempi. Se i tecnici si accorgono di un problema, non devono attendere che qualcun altro risolva il problema ma possono risolverlo senza far lievitare i costi”. Non sarebbe affatto una svolta banale e potrebbe trasformarsi in un punto di forza per l’azienda. Tutti i nuovi chip saranno compatibili con le versioni già in uso che montano l’hardware Nvidia e le sostituzioni sono decisamente semplici. Musk ci ha già abituato a investimenti nei settori più diversi costruendo una unica filiera, pensiamo ai pannello solari che ricaricano le batterie Powerwall che funzionano come colonnine di rifornimento per le automobili Tesla. Potrebbe non essere affatto irrealistico pensare che dai computer per i veicoli si passi a quelli per le persone.   — Altre notizie su Tesla ?  Tesla ora vende anche tavole da surf (ma è solo merchandise) ?  5 mila Tesla a settimana: Elon Musk centra l’obiettivo ?  Con il nuovo aggiornamento le Tesla si guideranno da sole (e Musk ora parla di auto volanti) ?  Elon Musk: i guai di Tesla? C’è un sabotatore in azienda ?  Una Tesla di Musk si schianta contro un SUV della polizia (e si torna a temere l’autopilota) ?  Tesla perde 784 milioni (ma crescono i ricavi). Elon Musk ottimistaPerché chi dice che Tesla o Facebook falliranno o non capisce o rosica ?  La vera concorrente di Tesla potrebbe essere una Porsche (elettrica) ?  Tesla vuole regalare ad ogni azienda le colonnine per ricaricare le automobili ?  C’è un’automobile in orbita nello spazio. È la Tesla di Elon Musk

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO