• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Le notizie dell'Estate

Ninja Summer, lunedì 13 agosto 2018

Le ultime novità su Spotify, Facebook e sui rischi per la fibra ottica negli Stati Uniti legati al riscaldamento globale

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

390 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 13/08/2018

satispay

Satispay arriva anche sui Pos

La startup fintech ha chiuso un accordo con Cse - Consorzio servizi bancari per poter entrare anche nei Pos delle banche clienti del consorzio.
L'app sarà integrata in oltre 30 mila Pos e permetterà così di semplificare iscrizione e registrazione dei commercianti. Il Pos sarà un ulteriore display, quindi, con cui utilizzare il servizio.
Sul mercato dal gennaio del 2015, la startup continua la sua crescita dopo i quattro round di finanziamenti che le hanno garantito una raccolta complessiva di 37 milioni di euro.

Spotify

Spotify permetterà di saltare gli annunci

Spotify sta eseguendo una test in Australia, consentendo agli utenti di saltare gli annunci nell'app in qualsiasi momento, con un potenziale aumento di targeting e di entrate.
In questa fase di test, gli ascoltatori australiani potranno saltare la pubblicità audio e video in qualsiasi momento durante la riproduzione dell'annuncio anche nella versione gratuita, dunque senza un limite preimpostato di tempo in cui non poter saltare l'annuncio. Sarà inoltre possibile skippare le pubblicità ogni volta che si desidera, anche più volte di seguito, in modo da tornare direttamente all'ascolto della propria musica preferita. La funzione, chiamara "Active Media", consentirà anche agli inserzionisti di risparmiare, poiché non pagheranno se un annuncio viene saltato. Una strategia, insomma, ad alto rischio nel breve termine, poiché Spotify potrebbe incassare meno dalle entrate pubblicitarie, ma che punta tutto sul fatto l'algoritmo mostrerà effettivamente annunci interessanti per le persone, che quindi li ascolteranno.
La scelta dell'Australia come mercato di test deriva dal fatto che con una popolazione di 24 milioni di abitanti e una cultura prevalentemente occidentale, il Paese è un banco di prova abbastanza grande ma al tempo stesso un mercato abbastanza piccolo per Spotify, per testare nuove funzionalità prima (forse) di farle girare a livello globale.
La mossa di Spotify riguarda la personalizzazione degli annunci sulla base dei gusti degli utenti, molto simile alla funzione "Discover Weekly" di Spotify, che fa lo stesso per la musica. A loro volta, poi gli annunci effettivamente guardati permetteranno una profilazione sempre migliore per singolo utente.

facebook

Facebook Crypto e le nuove autorizzazioni per le pagine

A maggio, Facebook ha formato un team per le criptovalute per esplorare le possibilità della tecnologia blockchain e negli ultimi giorni ha cominciato a consolidare il proprio team, eliminando alcuni potenziali problemi. L'ex responsabile di Messenger David Marcus, che attualmente guida il team di Facebook Crypto, infatti, ha annunciato di essere uscito dal consiglio di amministrazione di Coinbase, una delle più grandi startup di cripto, per evitare conflitti di interessi e la società potrà così presto iniziare a fare qualche dichiarazione sui propri progetti. "Siamo ancora nelle primissime fasi e stiamo considerando una serie di diverse applicazioni per la blockchain. Ma non abbiamo altro da condividere in questo momento ", ha detto a TechCrunch un portavoce di Facebook.
Secondo i rumors, però, Facebook potrebbe creare un portafoglio di criptovaluta con un proprio token che le persone potrebbero utilizzare per pagare oggetti e servizi scoperti tramite Facebook Ads. Facebook e i suoi partner, inoltre, potrebbero aggirare le normali commissioni di elaborazione delle transazioni delle carte di credito e ciò consentirebbe potenzialmente a Facebook di offrire agli utenti "il 3% di sconto sugli acquisti effettuati con FaceCoin".
Infine, dopo i pagamenti tramite Messenger, Facebook potrebbe offrire pagamenti basati su criptovaluta tra amici per consentire a una più ampia gamma di utenti di saldare debiti per cene o taxi condivisi, sempre tramite il suo servizio di messaggistica.

Facebook ora richiede alle pagine con ampi pubblici statunitensi di ottenere un'autorizzazione aggiuntiva. L'azienda ha implementato questa nuova misura per proteggere le pagine di Facebook con un grande numero di fan negli Stati Uniti, al fine di rendere più difficile per le persone amministrare pagine usando account falsi o compromessi. Iniziando da quelle negli Stati Uniti, alcune Pagine di Facebook ora devono passare attraverso un processo di "Autorizzazione alla pubblicazione sulla pagina". Ciò richiederà ai gestori delle pagine di proteggere i loro account e verificarne la posizione. Il processo richiede solo pochi minuti per essere completato e se questa autorizzazione viene richiesta, gli amministratori riceveranno un avviso nella parte superiore del loro news feed.
Se gli admin decideranno di non presentare l'autorizzazione, non saranno più in grado di pubblicare sulle proprie pagine, hanno fatto sapere da Facebook.

emoji

Nuove coppie tra le emoji

Unicode ha pubblicato nei giorni scorsi un post sul blog con un link a una breve lista di candidati per l'aggiornamento Emoji 12.0 del 2019. La lista comprende 55 emoji che rappresentano coppie interrazziali. Rappresentazioni di coppie in varie combinazioni, bionde e brune, dalla carnagione chiara a quella scurissima, come già per le manine.
Le coppie di emoji nella proposta sono rappresentate in cinque toni di pelle e due generi, ma con progetti per avvicinarsi in futuro anche alla neutralità di genere.
Secondo il post ci sono anche alcune nuove emoji rivolte specificamente alle persone con disabilità: c'è una proposta per rappresentare una persona sorda, insieme a braccia e gambe meccaniche. Emoji inizialmente proposte da Apple a marzo, di cui il consorzio ha ampiamente accettato la proposta. L'elenco sarà finalizzato in una riunione il prossimo settembre.
Nel frattempo, Unicode sta già preparando il terreno per le emoji che vedremo nel 2020, offrendo otto possibili contendenti: un ninja, un elmetto militare, un mammut, una piuma, un dodo, una bacchetta magica, una sega da falegname e un cacciavite.

internet ninja summer

Internet a rischio a causa dell'innalzamento dei mari

Secondo uno studio condotto da ricercatori della University of Wisconsin–Madison e della University of Oregon, l’innalzamento del livello del mare, dovuto ai cambiamenti climatici, minaccerebbe anche le comunicazioni via Internet. Migliaia di chilometri di cavi in fibra ottica sotterranei negli Stati Uniti, infatti, sarebbero a rischio perché potrebbero essere presto sommersi dall’acqua. L'evento potrebbe verificarsi già entro i prossimi 15 anni, stando ai dati pubblicati.
I danni alle infrastrutture riguarderebbero potenzialmente circa 6 mila chilometri di cavi in fibra ottica, che non sono stati progettati prevedendo i cambiamenti climatici imminenti.
Le previsioni sono state ottenute combinando i dati ottenuti da Internet Atlas (portale per la misurazione della struttura della Rete Internet su scala globale) e dal NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, agenzia federale specializzata nello studio del clima negli Stati Uniti).
Secondo i ricercatori i punti più vulnerabili sarebbero sulle coste e comprenderebbero le città di Miami, Seattle e soprattutto New York.

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Meta ha cancellato quasi 8000 account cinesi falsi su Facebook e Instagram
Le emoji più usate nel 2023 (e come sono cambiate negli ultimi 10 anni)
Arriva la spunta blu su Instagram e Facebook: come fare per ottenerla

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto