Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di lunedì 25 giugno 2018

Cina, Lime, Ikea, Juventus, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Cina

La Cina sarà una superpotenza nel campo dell'intelligenza artificiale entro il 2030, davanti agli Stati Uniti per numero di pubblicazioni e forza delle sue aziende. Il Politecnico di Zurigo ha confermato questi scenario in un'analisi del suo Centro studi sulla sicurezza messa a punto dalla politologa Sophie-Charlotte Fischer. Secondo Fischer, l'ascesa della Cina nel campo dell'intelligenza artificiale è a buon punto, se si considera che ha superato gli Usa per numero di pubblicazioni nel settore e tenendo conto che le maggiori aziende cinesi, che stanno investendo nell'intelligenza artificiale, hanno sedi nella Silicon Valley, inclusi il motore di ricerca Baidu e il sito per acquisti online Alibaba.

ninja

Lime

La startup americana di bici e monopattini elettrici a noleggio Lime (un milione di utenti in 60 città Usa) ha inaugurato sabato il servizio a Parigi, dopo il lancio a Zurigo della settimana scorsa. Nelle strade della capitale francese sono comparsi centinaia di monopattini, e in futuro, ha fatto sapere l'azienda, ne arriveranno migliaia, presumibilmente anche di bici.

32 km di autonomia. I monopattini di Lime, corredati da un casco, sono utilizzabili solo da maggiorenni patentati. Hanno 32 chilometri di autonomia e una velocità massima di 24 chilometri all'ora. Stessa velocità per le bici, che però offrono un'autonomia di 80 chilometri e non richiedono la patente di guida. La startup intende espandersi in altre città europee entro l'anno.

250 milioni da Google Ventures. All'inizio di giugno, la startup ha chiuso un round di finanziamento da 250 milioni di dollari guidato da GV, più nota come Google Ventures.

Ikea

Ikea aprirà a luglio il suo primo negozio, con annesso ristorante, in India. Dopo anni di tentativi e senza polpettine svedesi. Il megastore della multinazionale svedese sarà inaugurato a Hyerabad, si estenderà per  37 mila metri quadrati e avrà un ristorante con oltre mille posti a sedere: sarà il più grande di Ikea e soddisferà i gusti locali ma niente maiale né manzo, ovviamente. "Ci saranno polpette di pollo e polpette vegetariane" ha detto Patrik Antoni, vicepresidente di Ikea per l'India, come riportato dal Guardian. "Il cinquanta percento del cibo sarà di ispirazione svedese, piatti di salmone e gamberetti e così via. Avremo anche alcuni piatti indiani come dal makhani, biryani, samosa" ha aggiunto.

ninja

credits https://ikea.in/ikea-india

Piano da 1,5 miliardi di dollari. Il negozio di Hyderabad sarà di dimensioni simili a un centro commerciale indiano medio. Avrà 850 dipendenti e si prevede che attiri diversi milioni di visitatori all'anno. E' parte di un piano di investimenti di Ikea per l'Asia da 1,5 miliardi di dollari.

Juventus

La Juve sta riprogettando ‎la propria presenza online, sfruttando le nuove piattaforme digitali OTT nel modo più moderno possibile. A pochi giorni dal lancio da parte di Instagram, la società di Torino è subito sbarcata sulla nuova IGTV di Instagram. Con un annuncio su Twitter.

https://twitter.com/juventusfc/status/1010183132304289792

LEGGI ANCHE: Instagram festeggia il miliardo di iscritti e lancia la sfida a YouTube con IGTV

ninja

In agenda oggi

FUTURE OF COMPUTING - In Portogallo, a Porto, appuntamento con Future of Computing  how computers will be in …2068? una settimana di full immersion su quelle che saranno le tecnologie che supporteranno il futuro del computing.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

? Abbiamo provato IGTV e vi spieghiamo come funziona la TV di Instagram
I video sono in formato verticale, perché più adatti alla visualizzazione da smartphone

⚽️ La tecnologia che aiuta gli arbitri (e che non vediamo) in campo ai Mondiali di calcio 2018
Scopriamo come saranno utilizzate ai Mondiali di Russia 2018 alcune nuove tecnologie come la VAR e la Goal Line Technology

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY