Sistemi ottici di precisione

Investimenti: CrestOptics, ottica per la ricerca, raccoglie 5 milioni

Principia SGR, con il Fondo Principia Health, entra nel capitale di CrestOptics, azienda italiana attiva nel campo delle tecnologie elettro-ottiche applicate alla biologia

CrestOptics ha chiuso un round da 5 milioni di euro, guidato da Principia SGR, attraverso il tramite Fondo Principia III – Health. La società per azioni, fondata nel 2012 e basata a Roma, è attiva nel settore della ricerca e sviluppo sperimentale, più precisamente nel campo delle tecnologie elettro-ottiche applicate alla biologia e alle scienze dei materiali. Le risorse ottenute grazie all’aumento di capitale consentiranno all’azienda l’ulteriore sviluppo dei propri prodotti di microscopia avanzata e il finanziamento di nuove attività di ricerca e sviluppo nel campo della diagnosi precoce di patologie neurodegenerative e tumorali. In quest'ultimo settore i risultati della continua attività di R&D, svolta dall’azienda in collaborazione con il Laboratorio Congiunto IIT (Istituto Italiano di Tecnologia), stanno portando a progressi significativi.

Crestoptics

Vincenzo Ricco - direttore scientifico e founder di Crestoptics

Che fa CrestOptics

CrestOptics progetta, produce, distribuisce e integra apparati ottici ed elettro-ottici ad altissima risoluzione, per finalità industriali, scientifiche e diagnostiche. La linea di prodotti X-light consente di trasformare un microscopio standard in un microscopio confocale avanzato.

La storia

Fondata da Vincenzo Ricco (con anni di esperienza imprenditoriale nel settore optoelettronico), da Andrea Latini e Franco Fazioli, Crest Optics è nata come srl (nel 2016 è diventata una Spa) e ha ricevuto a giugno 2013 un finanziamento di 400 mila euro da Filas (Finanziaria Laziale di Sviluppo che dal 2014 è confluita in Sviluppo Lazio) e da Aldabra Capital attraverso il Fondo Por Fesr I.3 della Regione Lazio per il capitale di rischio. Il luglio successivo ha raccolto 500 mila euro da Lazio Innova.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY