• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di venerdì 22 giugno 2018

Intel, Microsoft, la Call for Space di Maker Faire Rome, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

330 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 22/06/2018

Intel

Intel ha annunciato ieri le dimissioni di Brian Krzanich sia come AD sia come membro del consiglio di amministrazione. Il CdA ha nominato con effetto immediato il direttore finanziario Robert Swan come CEO ad interim mentre il colosso americano dei microprocessori cerca un nuovo CEO. Intel ha scoperto che Krzanich ha avuto una relazione consensuale con una dipendente. "Una indagine in corso condotta da consiglieri interni ed esterni ha confermato la violazione della policy di Intel in materia, che vale per tutti i manager. Alla luce dell'attesa che tutti i dipendenti rispettino i valori di Intel e aderiscano al codice di condotta del gruppo, il CdA ha accettato le dimissioni di Krzanich".

I numeri. Intel ha detto di aspettarsi un secondo trimestre con ricavi di circa 16,9 miliardi di dollari e utili per azione pro forma di circa 0,99 dollari. In vista del 26 luglio, giorno in cui forniraà' i risultati trimestrali e un outlook aggiornato, il colosso americano dei microprocessori ha spiegato che "si aspetta che il 2018 sia un altro anno record". Nel pre-mercato a Wall Street il titolo Intel corre del 2% circa. Da inizio anno ha aggiunto quasi il 16% e negli ultimi 12 mesi il 53%.

ninja

Twitter

Twitter ha acquisito Smyte, società specializzata nella sicurezza tecnologica. ''Smyte ha affrontato molte sfide uniche riguardanti la sicurezza online e crede nello stesso approccio proattivo che adottiamo a Twitter: fermare i comportamenti offensivi prima che abbiamo impatto sulle esperienze degli altri'' fa sapere la società guidata da Jack Dorsey.

Microsoft

Microsoft ha annunciato l'acquisizione di Bonsai, startup focalizzata sull'Intelligenza Artificiale basata in California. Microsoft aveva già investito in Bonsai tramite M12 (ex Microsoft Ventures) nel 2017.  Bonsai sta sviluppando una piattaforma di deep learning detta "di rinforzo" per scopi generici, adatta alle imprese che sfruttano sistemi di controllo industriali tra cui robotica, energia, HVAC, produzione e sistemi autonomi in generale.

ninja

credits https://blogs.microsoft.com/blog/2018/06/20/microsoft-to-acquire-bonsai-in-move-to-build-brains-for-autonomous-systems/

42 dipendenti. Bonsai è stata fondata nel 2014 e conta circa 42 dipendenti, con uffici a Seattle e Berkeley. Secondo Crunchbase, Bonsai ha raccolto 13,6 milioni di dollari da società come ABB Technology Ventures, New Enterprise Associates, Samsung e Siemens. Il CEO di Bonsai, Mark Hammond, ha lavorato per Microsoft tra la fine degli anni '90 e l'inizio del 2000.

Google

Secondo alcuni senatori e deputati americani Google dovrebbe diminuire i suoi collegamenti e le sue collaborazioni con il colosso cinese Huawei: i politici sostengono infatti che rappresenti una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti. Un gruppo bipartisan formato da due senatori e tre deputati alla Camera ha inviato una lettera a Google chiedendo di ridurre i contatti con Huawei. Tra i firmatari c'e' anche il senatore repubblicano del Texas, Marco Rubio. A aumentare i timori e' il fatto che Facebook ha permesso ad alcuni produttori di telefoni, tra cui quelli cinesi, di accedere ai dati dei propri utenti. In molti sostengono che anche Google e Twitter potrebbero averlo fatto. Tuttavia non c'e' alcuna prova per dire che i produttori di telefoni abbiano usato in modo irregolare questi dati. Per quanto riguarda Google, la partnership con Huawei e' strettamente legata all'uso del sistema operativo Android e ad alcune app.

LEGGI ANCHE: Facebook ha condiviso i nostri dati anche con 4 big tech cinesi

Sorrell

Martin Sorrell, l'ex CEO storico di Wpp, ha criticato la strategia del gigante britannico della pubblicità e la gestione delle sue dimissioni. Nella sua prima apparizione pubblica da quando ad aprile ha lasciato l'azienda che guidava dal 1986, Sorrell ha detto di essere in "totale" disaccordo su come è avvenuta la sua uscita dal gruppo e si è detto convinto di "non essere stato trattato giustamente". Lo stesso Sorrell è poi tornato a difendersi smentendo categoricamente le indiscrezioni recenti culminate in rumor secondo cui ha usato soldi aziendali per pagare una prostituta, motivo per cui sarebbe stato silurato. "Un mio portavoce ha già chiarito la mia posizione sulle accuse o, meglio, sulle cose oscene e scurrili che sono state diffuse. E' allucinante" ha detto Sorrell dalla Francia. Durante un'intervista con la rivista Drum, Sorrell ha spiegato di avere chiesto a Wpp di indagare sulla fuga di notizie avvenuta nel fine settimana di Pasqua e che per lui è stata "la cosa più dannosa che sia successa durante quegli eventi".

LEGGI ANCHE: Advertising, le dimissioni di Martin Sorrell da WPP e cosa succede adesso. Scenari

ninja

Tesla

L'ex dipendente accusato martedì da Tesla di avere hackerato l'azienda e rubato informazioni top secret potrebbe anche aver minacciato ritorsioni contro la Gigafactory del gruppo in Nevada. "Ieri pomeriggio - hanno spiegato da Tesla - abbiamo ricevuto una telefonata da un amico di Mr Tripp dicendo che Mr Tripp sarebbe venuto alla Gigafactory per sparare all'impazzata". Tripp è stato accusato di avere sabotato l'azienda, come risulta da una email scritta dal CEO Elon Musk domenica sera. Due giorni dopo l'azienda lo ha licenziato e denunciato. Tripp però ha parlato al Washington Post e a CnnMoney dicendo di essere una talpa intenzionata a portare alla luce le pratiche pericolose e le dichiarazioni inaccurate del gruppo. Secondo varie indiscrezioni, Tesla avrebbe aumentato la sicurezza alla fabbrica del Nevada.

LEGGI ANCHE: Elon Musk: i guai di Tesla? C’è un sabotatore in azienda

ninja

Le call

CALL FOR SPACE – Fino al 7 luglio c'è la possibilità di partecipare alla Call for Space di Maker Faire Rome, iniziativa speciale che offrirà a chiunque abbia sviluppato idee, prototipi e progetti nel settore spaziale di presentare le proprie realizzazioni al pubblico della kermesse, in un'area specifica della fiera.

Maker for Space. L’area della Fiera di Roma dedicata allo spazio sarà realizzata in collaborazione con la sezione italiana della British Interplanetary Society, che curerà gli aspetti tecnico-culturali della sezione e della Scuola di Ingegneria Aerospaziale dell’Università La Sapienza di Roma.

In agenda oggi

TECHNOLOGY FORUM CAMPANIA – Alle 9.30 presso il Teatro San Carlo di Napoli appuntamento con la seconda edizione del del Technology Forum Campania, piattaforma di discussione e confronto tra gli stakeholder pubblici e privati, che mette al centro il contributo dell’innovazione e della ricerca per il rilancio della Campania e del Mezzogiorno. L’evento è organizzato da The European House – Ambrosetti .

Le notizie che forse ieri ti sei perso

?Instagram festeggia il miliardo di iscritti e lancia la sfida a Youtube con IGTV
Instagram punta sul nuovo servizio per attrarre principalmente i giovani che utilizzano Snapchat, ma anche gli investitori di YouTube

? Al MIT testano una nuova tecnica per controllare i robot col pensiero
I ricercatori del MIT hanno sviluppato un sistema che consente di correggere gli errori dei robot, grazie ad un innovativo sistema di apprendimento

? Apple e altre big vogliono mandare in soffitta le chiavi dell'auto
Il Car Connectivity Consortium (dentro anche Samsung, BMW, Honda e Toyota) ha rilasciato il primo standard per utilizzare lo smartphone come chiave digitale

? Investimenti: Conio, il Coinbase italiano, raccoglie 3 milioni
Nuovo aumento di capitale per il progetto di Christian Miccoli e Vincenzo Di Nicola, che ora vale più di 40 milioni di dollari

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google Workspace, guida base pronta all’uso
Capire MUM (Multitask Unified Model) il nuovo algoritmo di Google
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel 2022

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto