Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di lunedì 21 maggio 2018

Elon Musk, Facebook, Uber, LG, Google, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Elon Musk

Elon Musk ha svelato su Twitter di aver aggiunto nuovi accessori alla Tesla Model 3. La versione di punta costerà 78 mila dollari e gli optional la rendono "un'auto capace di muoversi rapidamente, in modo affidabile, e che ha l’abilità di battere chiunque nella sua classe".

https://twitter.com/elonmusk/status/998085655958769665

Facebook

Cambridge Analytica ha avviato anche negli Stati Uniti le procedure fallimentari, parte dell'iter per chiudere l'azienda e le sue varie controllate. La società di dati che fu usata anche da Donald Trump nel corso della campagna elettorale del 2016 diede la colpa alla copertura mediatica ricevuta per spiegare la fuga di clienti, che l'ha obbligata a chiudere i battenti. A metà marzo emerse che Cambridge Analytica aveva avuto accesso a 87 milioni di utenti Facebook senza il loro permesso. Il gruppo ha sempre negato di avere violato leggi o regolamenti del social network, che invece l'ha accusato di un "accesso improprio" alle informazioni dei suoi iscritti. Stando a documenti depositati in un tribunale fallimentare di New York per il Chapter 7 (che dà protezione a chi ricorre alla bancarotta spianando la strada alla liquidazione), la società aveva asset per 500 mila dollari e debiti che spaziavano da uno a 10 milioni di dollari.

ninja

Uber

Continua l'esodo di top manager dentro Uber. L'ultimo ad andarsene dal gruppo che offre un servizio alternativo al taxi tradizionale è stato il direttore prodotto Jeff Holden. Si tratta del responsabile di Uber Elevate, la divisione dedicata allo sviluppo del taxi volante del gruppo. L'addio di Holden, che fu strappato da Groupon dall'ex CEO di Uber, Travis Kalanick (cacciato lo scorso giugno per la sua leadership discutibile), si aggiunge a quello dello scorso settembre dell'avvocato di punta, Salle Yoo, e della persona responsabile di tessere le relazioni esterne all'azienda, Dave Clark. Inoltre, è dal 2015 che Uber è alla ricerca di un direttore finanziario che aiuti a mettere a punto l'IPO del gruppo, prevista nel 2019.

LEGGI ANCHE: VIDEO Uber vuole il primo taxi volante (e no, non è uno scherzo)

LG

E' morto Koo Bon-moo a 73 anni, il presidente di LG Group che per anni ha guidato la multinazionale della Corea del Sud che produce prodotti di elettronica, telefoni cellulari e prodotti petrolchimici.

ninja

Google

Secondo Strategy Analytics durante il Q1 dell’anno in corso Google è riuscita a vendere circa 2,4 milioni di device Google Home, rappresentando il 26,5% del market share complessivo. Si tratta di una crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando Google era riuscita a vendere appena 0,3 milioni di unità (per gli amanti dei numeri, si tratta di un incremento del 709% su base annua).

LEGGI ANCHE: “Vi racconto il mio primo mese con Google Home”

ninja

In agenda oggi

GREEN PRIDE – Microsoft House (viale Pasubio 21 a Milano) ospita Green Pride dell’Innovazione in Agricoltura. Economia circolare e riduzione dello spreco attraverso l’uso della tecnologia, appuntamento promosso dalla Fondazione UniVerde in collaborazione con Coldiretti Lombardia e Microsoft.  Nel corso dell’evento verranno consegnati i primi riconoscimenti “Green Pride dell’Innovazione in Agricoltura 2018” a iniziative imprenditoriali innovative e presentati i dati dell’VIII Rapporto Gli italiani e l’agricoltura, realizzato da Fondazione UniVerde e IPR Marketing. I Green Pride, istituiti nel 2011, sono i riconoscimenti assegnati dalla Fondazione UniVerde allo scopo di valorizzare le innovative best practice italiane nel campo della green economy.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy