• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
7 consigli per migliorare la tua presenza su LinkedIn
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...
Game Changing, People Centered e cosmopolita: B2B Rocks...
Torna in presenza la Graduation dell’Executive Master...
Metaverso: arriva il primo casting per gemelli digitali

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Upskilling e reskilling: l’importanza di certificare...
Ottimizzare il tuo Curriculum Vitae per farti notare dai...
Grandi Dimissioni: come far innamorare di nuovo le persone...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di giovedì 17 maggio 2018

Zuckerberg presto a Bruxelles, YouTube, LinkedIn, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

364 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/05/2018

Facebook

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg sarà presto a Bruxelles per un incontro con i rappresentanti del Parlamento Europeo come chiarito dal Presidente dell'Europarlamento Antonio Tajani. L'incontro offrirà l'opportunità di effettuare un'analisi approfondita degli aspetti relativi alla protezione dei dati personali. L'accento sarà messo, in particolare, sul potenziale impatto su alcuni processi elettorali in Europa. Tajani ha anche precisato che l'incontro (a porte chiuse) potrebbe già avere luogo la settimana prossima.

https://twitter.com/EP_President/status/996766251765682176

Intanto, come riporta il New York Times, il Dipartimento di giustizia americano e l’FBI hanno aperto un’indagine proprio su Cambridge Analytica, la società che ha lavorato per la campagna di Donald Trump e coinvolta nello scandalo dei dati 'rubati' a oltre 50 milioni di utenti Facebook. Gli investigatori nelle ultime settimane hanno interrogato diversi ex dipendenti e i rappresentanti delle banche legate al business dell’azienda.

Fra pochi giorni Zuckerberg a rapporto dall'Europa | Euronews

YouTube

Più visibilità a chi contribuisce al processo creativo di un video musicale. E' questo l'obiettivo di Music in this video, una nuova funzione di YouTube che riconosce i credit ad artisti, autori, etichette ed editori. Per rintracciare le informazioni basterà cliccare l'opzione Show More collocata alla base di ogni video su YouTube e si troveranno più dettagli su artisti e autori, etichette ed editori che li rappresentano, incluso un link al Canale Ufficiale dell'Artista e al video ufficiale, quando disponibile.

Content ID. "L'opzione è possibile - spiega YouTube - con i dati e la tecnologia di Content ID, che permette a chi detiene il copyright di identificare e gestire i propri contenuti sulla piattaforma. A questo si aggiungono le partnership di YouTube con le etichette musicali, gli editori e le aziende che gestiscono i diritti in tutto il mondo. Per YouTube è importante dare la giusta visibilità a tutte le persone che contribuiscono al processo creativo e questo è solo l'inizio".

ninja

LinkedIn

How You Match è la una nuova funzione di LinkedIn che prova a rendere più semplice la ricerca di lavoro: in pratica dice alle persone se sono qualificate per una determinata posizione lavorativa aperta. La novità, annunciata dal social in un post, mostra agli utenti quanto sono adatti a un lavoro comparando il loro curriculum con le richieste di chi assume. LinkedIn mostrerà, con una spunta verde, se il livello di istruzione, le competenze, gli anni d'esperienza e il titolo di lavoro combaciano con ciò che l'azienda sta cercando.

Le altre novità. Il social professionale ha anche introdotto 1-Click Apply, che consente di fare domanda per alcuni lavori in modo immediato, cliccando su un tasto e annunciato Spotlights, una nuova funzionalità che sfrutta l'intelligenza artificiale per consentire ai responsabili della selezione del personale di restringere le ricerche, aiutandoli a individuare i candidati.

Microsoft

Microsoft ha lanciato Microsoft Surface Hub 2, nuova generazione del mega-tablet con Windows 10 a bordo. Pensato per gli uffici, il Surface Hub 2 ha uno schermo 4K da 50,5 pollici, può essere installato su qualunque superficie e, grazie ai sensori di cui è dotato, può essere utilizzato sia in orizzontale sia in verticale. Ideale per proiettare slide e fare brainstorming, si sincronizza con PC e smartphone e può essere utilizzato da più utenti in contemporanea.

Deliveroo

La startup di food delivery Deliveroo renderà azionisti tutti i suoi 2mila dipendenti diretti. L'iniziativa prevede che a tutti i dipendenti presenti e futuri l'azienda garantirà delle share option, non essendo Deliveroo quotata in Borsa. L'azienda investirà 10 milioni di sterline nell'operazione rivolta a tutti i 2mila dipendenti dell'azienda che ha la sua sede globale a Londra e opera in 12 Paesi nel mondo, tra cui l'Italia. "I dipendenti di Deliveroo hanno reso l'azienda quella che è oggi, e ciò che ci distingue è la nostra grande fame di eccellenza, alta specializzazione, cura e visione chiara del futuro", ha dichiarato Will Shu, founder e CEO di Deliveroo.

ninja

credits www.cnbc.com

In agenda oggi

BRANDS MEET ENTERTAINMENT - La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ospita in viale Pasubio 5 a Milano alle 9.30 il Summit OBE, appuntamento annuale dedicato al Branded Entertainment che fa il punto sullo stato del mercato e sulle tendenze future. Attesi international keynote speaker, rappresentanti della industry, interventi inspiring, prevista anche la presentazione delle ultime ricerche OBE. Interverranno: Mike Wiese, SVP Branded Content (National Geographic Partners), Andrew Canter, CEO BCMA (Branded Content Marketing Association) e Jim Piercy, Creative Director for EMEA & ASIA (The Wall Street Journal – Custom Service).

ninja

MEDIA ART FESTIVAL - Da oggi e fino al 19 maggio Media Art Festival, l’iniziativa promossa da Fondazione Mondo Digitale per esplorare nuove forme d’arte. Oltre 50 artisti di 10 paesi, dagli Stati Uniti alla Russia, espongono i propri lavori nella mostra The Great Convergence: Natural and Artificial Intelligence ospitata nello Spazio Extra MAXXI.

FACTORYIMPRESA - Al Maschio Angioino di Napoli oggi e domani startup e aspiranti imprenditori si sfidano con progetti di business innovativi sul tema della qualità e del tasso di innovazione del turismo. La sfida tra startup è il cuore dell’Accelerathon di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal Ministero dei Beni Culturali e gestito da Invitalia che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica, con l’obiettivo di far crescere qualitativamente l'offerta e rendere l'Italia più competitiva sui mercati internazionali.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

? IronMan spiega l'intelligenza Artificiale su YouTube Red
Una serie di otto episodi in compagnia di esperti di intelligenza artificiale. A rendere la serie speciale, la voce narrante di Robert Downey Jr.

? Le sanzioni. Cosa rischi se non ti metti in regola con il GDPR
Il General Data Protection Regulation entra in vigore il 25 maggio: previste multe molto salate per chi non rispetta la legge

? Data Driven Innovation, due giorni a Roma per gli stati generali dei dati
18 e 19 maggio l'Università Roma Tre ospita la due giorni dedicata all'analisi delle opportunità e delle criticità offerte dai dati. Attesi più di 130 speaker

ninja

? Nessuna pietà per troll e fake. Le mosse a sorpresa di Facebook e Twitter
Facebook e Twitter hanno reso noti i numeri delle azioni per contrastare i profili fake e l'intervento dei troll sulle loro piattaforme

⏰ Anche Instagram ti dirà se passi troppo tempo sull'app
In arrivo sul social network delle foto Usage Insights, una nuova funzione che mostrerà agli utenti il tempo trascorso sull’applicazione

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa? Assolutamente no 
Social Media Trend 2022: come cambiano i contenuti social

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto