Web series

IronMan spiegherà l’intelligenza Artificiale su YouTube Red

L'attore Robert Downey Jr. sta realizzando una serie di documentari a tema composta da otto episodi

L'attore Robert Downey Jr. e sua moglie, la produttrice Susan Downey, stanno realizzando una serie di documentari sull'intelligenza artificiale, che saranno disponibili solo su YouTube Red.

È stata la stessa società di mamma Google ad annunciarlo: la serie sarà composta da otto episodi della durata di un'ora e sarà disponibile sulla sezione a pagamento della popolare piattaforma di video, YouTube Red.  La serie sarà prodotta dai Downey tramite la loro società di produzione Team Downey.

LEGGI ANCHE: Karate Kid (la serie) arriva su YouTube Red

IronMan e l'intelligenza artificiale

La serie di documentari non ha ancora un titolo definitivo, ma le prime indiscrezioni confermano che l'attore che indossa l'armatura di IronMan nei cinecomics Marvel/Disney sarà la voce narrante e ospiterà scienziati, filosofi e teorici delle intelligenze artificiali e dei suoi possibili sviluppi. Secondo le dichiarazioni di YouTube, la serie esplorerà i diversi aspetti dei sistemi dotati di intelligenza artificiale, considerando le implicazioni sulle trasformazioni del nostro modo di lavorare e di vivere, nel presente e nel futuro.

ironman2

"Robert e io condividiamo l'interesse per l'intelligenza artificiale, un argomento complicato e spesso polarizzante", ha spiegato Susan Downey in una nota. "Il nostro obiettivo è quello di esplorare l'intelligenza artificiale attraverso con obiettività, in un modo completamente audace, colorato e divertente."

LEGGI ANCHE: Facebook utilizza le foto di Instagram per educare la propria intelligenza artificiale

Non è la prima volta che la star di Iron Man e degli Avengers ha espresso interesse per la tecnologia pioneristica. In un capitolo della recente biografia di Elon Musk, si racconta che, durante la produzione di Iron Man del 2008 che ha dato il via alla super popolarità di Downey Jr. nei panni del miliardario della tecnologia Tony Stark, l'attore abbia chiesto che una Tesla Roadster fosse collocata nel laboratorio di Stark, per dimostrare le abilità tecnologiche del personaggio e la sua lungimiranza.

Nel 2016, Downey Jr. si è offerto per prestare la voce all'assistente virtuale dell'amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Non è la prima volta che la star di Iron Man e degli Avengers ha espresso interesse per la tecnologia pioneristica.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy