• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Vi presentiamo Ninja PRO Information, l’abbonamento per darti i superpoteri dell’informazione
Vi presentiamo Ninja PRO Information, l’abbonamento per darti i...
Come organizzare e offrire alternative personalizzate alle promozioni del tuo retail
Come organizzare e offrire alternative personalizzate alle promozioni del...
Addio ai Like su Instagram: cosa è cambiato per gli influencer
Addio ai Like su Instagram: cosa è cambiato per gli influencer
Instagram chiederà l’età ai nuovi utenti. Ai controlli però ci pensa l’algoritmo
Instagram chiederà l’età ai nuovi utenti. Ai controlli però ci...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani per innovare il Paese
Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Round da 3 milioni per xFarm, la startup che digitalizza le aziende agricole
Round da 3 milioni per xFarm, la startup che digitalizza le aziende...
Invia i dati degli utenti in Cina: in California class-action contro TikTok
Invia i dati degli utenti in Cina: in California class-action contro TikTok

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca consigli da parte degli altri utenti)
I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca...
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist, Virvelle e Ninja Academy cercano te
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist, Virvelle e Ninja...
Sì, l’Intelligenza Artificiale può aiutare a salvare le specie in estinzione
Sì, l’Intelligenza Artificiale può aiutare a salvare le specie in...
L’attivista Jason Y. Ng ci ha raccontato retroscena e possibili sviluppi della protesta di Hong Kong
L’attivista Jason Y. Ng ci ha raccontato retroscena e possibili...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...
Dalla robotica alla realtà virtuale, così la tecnologia ci aiuta a stare meglio
Dalla robotica alla realtà virtuale, così la tecnologia ci aiuta a stare...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Serie TV

Karate Kid (la serie) arriva su YouTube Red

YouTube RED fa concorrenza a Netiflix e Hulu grazie allo storico film degli anni '90

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

136 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Federica Fiorillo 

Digital e Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/05/2018

“Se riesci ad acchiappare mosca con bastoncino, puoi fare qualunque cosa” così diceva il Maestro Kesuke Miyagi nella prima versione di Karate Kid. Ed è proprio così che è andata per YouTube RED che è riuscita ad ottenere la messa in onda dei 10 episodi delle serie, a discapito dei pesi massimi come Netflix e Hulu. Da mercoledì 2 maggio gli episodi sono disponibili sulla piattaforma di streaming RED, i primi due episodi sono gratuiti, gli altri costano 2,49 euro ciascuno.

Dopo 34 anni, Macchio e Zabka in arte Daniel LaRusso e Johnny Lawrence, si sono riuniti per la nuova serie Cobra Kai, il revival moderno di Karate Kid. Tutto riparte dal quel momento fatidico in cui Daniel ha tirato un calcio in faccia a Johnny, vincendo il torneo.

Daniel e Johnny: sono sempre gli stessi della prima serie di Karate Kid?

Cobra Kai è molto di più un’operazione nostalgia. I co-creatori della serie hanno raccontato le figure di Daniel e Johnny in maniera molto diversa dalla serie iniziale, ponendosi alcune domande: cosa è successo al Cobra Kai? È possibile che Daniel abbia vinto un torneo con un colpo irregolare? E se il bullo non fosse Johnny?

Da queste domande inizia il racconto dei due protagonisti dopo 32 anni, tra realizzazioni, fallimenti e vite completamente diverse. Ironia della sorte, Daniel a furia di “dare la cera e togliere la cera” è diventato un rivenditore d’auto di successo, Johnny invece un quarantenne con seri problemi sociali.

Ma ecco che i ruoli si ribaltano.

Daniel non è più il bravo ragazzo che ricordiamo, prende in giro Johnny per i suoi fallimenti e al tempo stesso si vanta dei suoi successi, della sua famiglia e del suo lavoro. La linea di confine con il bullismo è davvero sottile, il bravo ragazzo è diventato grande e ora prova ad umiliare a tutti i costi il suo avversario.

La trasformazione di Johnny è invece davvero interessante. Il ragazzino bullo che affrontava i problemi con la violenza, in Cobra Kai è alle prese con un gruppo di ragazzi che vengono bullizzati. Diventa coach, gli insegna come affrontare la vita e gli attacchi dei bulli.

KarateKID

Cobra Kai riesce ad affrontare il tema del bullismo e lo fa mettendo a confronto due generazioni: la generazione spartana degli anni ’80, e la generazione post 2000 che con il tema del bullismo deve fare i conti anche a causa dell’arrivo dei social network e degli smartphone. Due generazioni completamente diverse che si incontrano per aiutarsi a vicenda.

LEGGI ANCHE: Apple produrrà una serie TV tratta dal Ciclo della Fondazione di Asimov

YouTube RED: il successo è alle porte

YouTube_Red_Original_Series_Logo

YoutTube ha visto Cobra Kai come l'occasione perfetta per espandersi nel business nelle serie TV, facendo concorrenza a Netflix e Amazon. Al momento, non sono ancora stati diffusi i numeri degli abbonati di YouTube Red, ma la piattaforma fa sapere che stanno crescendo in modo significativo. Cobra Kai è per YouTube un’occasione di marketing unica e al momento sta dimostrando di saperla sfruttare al massimo. Ottima scelta quella di offrire due episodi Cobra Kai gratuitamente nel tentativo di attrarre i visitatori di YouTube: il social conta oltre 1,5 miliardi di utenti YouTube registrati mensilmente e Cobra Kai sarà un ottimo pretesto per convincerli a unirsi a Red per guardare gli otto episodi rimanenti.

Ma la promozione delle serie non si conclude qui. YouTube ha organizzato due grandi eventi: la serie è stata presentata al Tribeca Film Festival di New York e YouTube ha collaborato con Fathom Events per proiettare i primi due episodi di Cobra Kai in più di 600 cinema.

Insomma, pare che YouTube sia riuscito ad afferrare quella famosa mosca con il bastoncino, adesso può fare qualunque cosa. E noi staremo a vedere. Dal divano.

Pare che YouTube sia riuscito ad afferrare quella famosa mosca con il bastoncino, adesso può fare qualunque cosa. E noi staremo a vedere. Dal divano.

Leggi anche

I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca consigli da parte degli altri utenti)
Siamo stati allo YouTube Pop-up Space di Milano: ecco le ultime novità
Come vedere Netflix anche su Sky Q. I dettagli dell’abbonamento

Scritto da

Federica Fiorillo 

Digital e Social Media Manager

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

3 
Mariagrazia Repola

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto