• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Con le Nametags di Instagram sarai più facile da trovare. Basta una scansione

    Il nuovo strumento di Instagram sarà particolarmente utile per quelli con un nome utente molto stravagante, per aziende e star

    10 Aprile 2018

    Instagram sta per lanciare Nametags, una nuova funzionalità che consente di creare un’immagine ‘speciale’ che le persone possono scansionare con la fotocamera Instagram Stories. A rivelarlo il tech magazine Tech Crunch che aveva già  diffuso la notizia del codice Nametags nell’APK Android di Instagram il mese scorso.  Ecco altri dettagli sulla funzione che potrebbe rendere più facile promuovere il proprio account Instagram. Non solo, aziende e star dei social media potrebbero anche pubblicare la propria Nametag su poster o volantini e, in qualche modo, ‘farsi scansionare’. Attendibilità di quanto riportato? Un portavoce di Instagram avrebbe confermato proprio a TechCrunch che la funzione è in fase di test, anche se non ci sono ancora dettagli sul quando il nuovo servizio sarà introdotto. 

    instagram
    credits techcrunch.com

    Come funziona Nametag

    Una volta operativo, il servizio permetterà agli utenti di premere un pulsante scanner QR sul loro profilo e far apparire l’editor Nametag. A questo punto si potrà scegliere tra uno sfondo, un emoji o un selfie. Il nome utente Instagram dell’utente appare al centro. In questo modo, se vuoi cercare una persona puoi non fare la ricerca manuale, riducendo gli inconvenienti che possono verificarsi quando il nome dell’utente non è facile da ricordare. Da ricordare che Snapchat a gennaio 2015 aveva lanciato Snapcode, un servizio che funziona in modo simile.

    https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=EZQfMArnmzg