Social Network

Con le Nametags di Instagram sarai più facile da trovare. Basta una scansione

Il nuovo strumento di Instagram sarà particolarmente utile per quelli con un nome utente molto stravagante, per aziende e star

Instagram sta per lanciare Nametags, una nuova funzionalità che consente di creare un'immagine 'speciale' che le persone possono scansionare con la fotocamera Instagram Stories. A rivelarlo il tech magazine Tech Crunch che aveva già  diffuso la notizia del codice Nametags nell'APK Android di Instagram il mese scorso.  Ecco altri dettagli sulla funzione che potrebbe rendere più facile promuovere il proprio account Instagram. Non solo, aziende e star dei social media potrebbero anche pubblicare la propria Nametag su poster o volantini e, in qualche modo, 'farsi scansionare'. Attendibilità di quanto riportato? Un portavoce di Instagram avrebbe confermato proprio a TechCrunch che la funzione è in fase di test, anche se non ci sono ancora dettagli sul quando il nuovo servizio sarà introdotto. 

instagram

credits techcrunch.com

Come funziona Nametag

Una volta operativo, il servizio permetterà agli utenti di premere un pulsante scanner QR sul loro profilo e far apparire l'editor Nametag. A questo punto si potrà scegliere tra uno sfondo, un emoji o un selfie. Il nome utente Instagram dell'utente appare al centro. In questo modo, se vuoi cercare una persona puoi non fare la ricerca manuale, riducendo gli inconvenienti che possono verificarsi quando il nome dell'utente non è facile da ricordare. Da ricordare che Snapchat a gennaio 2015 aveva lanciato Snapcode, un servizio che funziona in modo simile.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY