• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
7 consigli per migliorare la tua presenza su LinkedIn
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Anche Rai Cinema è entrata nel Metaverso su The Nemesis
Individuare i lead più qualificati tra i prospect:...
5 Free Webinar per trovare la tua strada nel Digital...
Al via la call per startup e progetti dedicati a bambini e...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Upskilling e reskilling: l’importanza di certificare...
Ottimizzare il tuo Curriculum Vitae per farti notare dai...
Grandi Dimissioni: come far innamorare di nuovo le persone...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Tech

Ordinare una pizza non sarà più la stessa cosa con Domino’s e IFTTT

La partnership tra Domino's Pizza e IFTTT trasforma l’esperienza di ordinare una pizza a domicilio in un vero e proprio videogioco!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

886 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Noemi Borghese 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 08/05/2017

Forse il nome Domino’s non ti dirà niente, ma si tratta di una delle catene di pizzerie più importanti in tutto il mondo. Pochissimi giorni fa Domino’s, con l’aiuto dell’agenzia CP+B e in partnership con IFTTT, ha dichiarato di aver arricchito il proprio servizio di tracking.

Con questa partnership, Domino's Pizza e IFTTT stanno trasformando l’esperienza di ordinare una pizza a domicilio in un vero e proprio videogioco. Scopriamo subito come.

Domino’s e IFTTT: cosa fanno?

Ordinare una pizza non sarà mai più la stesso, grazie a Domino's e IFTTT

Domino’s, come ti ho detto, è una catena di pizzerie diffusissima in tutto il mondo, molto meno in Italia – dove abbiamo poche sedi, per lo più a Milano – seconda nel mondo soltanto a Pizza Hut.
IFTTT è un servizio che nasce da un’idea brillante: connettere le nostre app, i nostri social e in generale i servizi di cui usufruiamo principalmente dai nostri device, e farli comunicare, attivando nuove azioni. Attraverso l’attivazione di un trigger – "grilletto" che funziona secondo le stesse logiche applicate in Google con il meccanismo del TAG Manager - possiamo automaticamente salvare una copia sul nostro telefono di una foto in cui un amico ci ha taggato su Facebook, oppure aggiungere ad un’apposita playlist in Spotify una canzone che ci è piaciuta su Youtube.

La partnership tra le due aziende ha dato vita a una serie di funzioni che rendono l’attesa della consegna di una pizza un gioco: gli utenti che ordinano la pizza a domicilio possono accedere al Tracker di Domino’s, non più soltanto controllando l’avanzamento dell’ordine ma attivando una serie di attività man mano che lo stato di consegna avanza.

LEGGI ANCHE: App of the Week: IFTTT, lascia che l'iPhone lavori al posto tuo!

Come funziona il Tracker di Domino’s

Ordinare una pizza non sarà mai più la stesso, grazie a Domino's e IFTTT

È possibile far partire sul nostro dispositivo le note di “Hot in Herre” di Nelly’s appena la nostra pizza viene infornata, oppure, quando la consegna parte, disattivare il sistema di irrigamento che potremmo avere fuori l’ingresso di casa, e accendere le luci del portico per accogliere il corriere.

I quattro trigger sono: ordine in preparazione, ordine in forno, ordine in consegna, ordine giunto a destinazione. Appena lo stato raggiunge uno di questi eventi, l’utente può attivare con IFTTT anche la pubblicazione sui social o l’invio di un messaggio dello stato della consegna, o un contenuto a sua scelta.

Ha dichiarato Dennis Maloney, Chief Digital Officer di Domino’s:

Domino’s è il primo brand di ristoranti ad utilizzare la piattaforma IFTTT: immaginiamo quanto alla gente piacerà usare il Tracker di Domino's, non solo per sapere a che punto è la consegna. Adesso stiamo dando modo ai nostri clienti di scatenare la loro immaginazione creando nuovi modi per integrare alcune delle nostre innovazioni preferite, come il Tracker di Domino’s, nella loro vita quotidiana. Grazie alle infinite possibilità di applet IFTTT, i clienti saranno più connessi che mai.

Puoi avere altre informazioni sul progetto andando su IFTTT, iscrivendoti e scaricando l’app.

LEGGI ANCHE: Amazon Restaurants, il restaurant delivery a Londra

https://www.youtube.com/watch?time_continue=13&v=vgPyNsjt-80

Se adesso ti è venuta fame e hai voglia di attendere la consegna di una pizza, il meccanismo dei Trigger ha funzionato anche su di te! :)

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • Domino’s Just Made Pizza Ordering 1,000 Times Geekier With Its Coolest Innovation to Date

"Immaginiamo quanto alla gente piacerà usare il Tracker di Domino, non solo per sapere a che punto è la consegna. Adesso stiamo dando modo ai nostri clienti di scatenare la loro immaginazione creando nuovi modi per integrare alcune delle nostre innovazioni preferite, come il Tracker di Domino’s, nella loro vita quotidiana. Grazie alle infinite possibilità di applet IFTTT, i clienti saranno più connessi che mai." Dennis Maloney, Chief Digital Officer di Domino’s

Scritto da

Noemi Borghese 

Laureata in beni culturali e consumatrice accanita di serie tv, sono approdata nel 2013 al web marketing per una naturale propensione alla rottura sistematica di scatole, atti… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Noemi Borghese  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

SEO Trend 2022: 6 tendenze che non puoi non conoscere quest’anno
Nuova versione di Pagespeed Insights e Google Page Experience arriva su desktop
Come far crescere le tue quote di mercato tutelando la privacy delle persone

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto