• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Tech

Natale 2016: 7 libri su web e tech da regalare ai tuoi amici digitali

Natale si avvicina: sai cosa mettere sotto l'albero? I consigli ai libri di Klaus Schwab, Barbara Sgarzi, Emanuela Zaccone, Giannicola Montesano e molti altri autori eccellenti

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

962 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Eufemia Scannapieco 

Digital& Social Media Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/12/2016

Natale 2016 si avvicina: ultimi giorni di lavoro e impegni vari, prima di poterti concedere almeno qualche giorno di meritato riposo con gli amici e le persone più care. Quale momento migliore per ricaricare le pile e concedersi qualche buon momento di aggiornamento e formazione - magari approfittando dei regali di natale per fare una bella sorpresa?

A proposito, ti propongo una lista di 7 libri dedicati a web, tech e digital da non farsi scappare. Si tratta del giusto mix tra nuove uscite e curation di libri già pubblicati gli scorsi mesi.

Eccoli, in ordine random!

a) La Quarta Rivoluzione Industriale

Supercomputer portatili a disposizione 24/7, Robot intelligenti, Veicoli autonomi. Aumento delle capacità cerebrali grazie alla neuro-tecnologia. Scrittura del codice genetico.

Le innovazioni frutto di scoperte e ricerche scientifiche permeano già le nostre vite e sono sempre più al centro della vita pubblica.
Klaus Schwab, fondatore e presidente esecutivo del World Economic Forum, è convinto che siamo tuttavia solo all'inizio di una trasformazione che sta modificando e modificherà sempre più radicalmente il modo in cui viviamo, lavoriamo e comunichiamo. Da questo pensiero nasce "La Quarta Rivoluzione Industriale".

Una trasformazione che Schwab (ma non solo) non esita a definire quarta rivoluzione industriale: dopo i servizi e l'industria, le nuove tecnologie stanno infatti completamente modificando il tradizionale modo di lavorare, vivere, comunicare. Un libro da leggere per comprendere l'immediato futuro, da una delle menti certamente più competenti in materia a livello globale.

b) Social Media Journalism. Strategie e Strumenti per Creatori di Contenuti e News

La rete e i nuovi media hanno completamente sovvertito le modalità tradizionali di fare giornalismo. Le dinamiche di creazione, edit e diffusione delle notizie non sono più solo controllate dai media, ma anche (a volte, soprattutto) dagli utenti stessi.

Come cambia il mestiere, e cosa sapere per diventare o rimanere un professionista di successo? Risponde a questi quesiti "Social Media Journalism" di Barbara Sgarzi.

"Questo manuale guida giornalisti e professionisti della comunicazione alla scoperta delle nuove regole del gioco, mostrando come lavorare in un contesto dove l'informazione è multiforme e scorre veloce."

Buona lettura!

c) Digital Entrepreneur. Principi, Pratiche e Competenze per la Propria Startup

Startupper: una parola chiave tanto diffusa, quanto ancora non del tutto conosciuta. Se il paradigma digitale apre infatti importanti e interessanti possibilità per lo sviluppo di nuovi progetti innovativi, manca ancora quella diffusione di conoscenze e contenuti capaci di "fare il punto" in termini di linee guida, consigli, tips & tricks, esperienze reali su quella che sta diventando per molti una vera e propria professione che crea occupazione e opportunità di lavoro.

A proposito è appena uscito "Digital Entrepreneur", l'ultimo libro di Emanuela Zaccone. Se vorrai, potrai seguirla al corso in Social Media Marketing organizzato da Ninja Academy. Nell'attesa, ti aspetta il suo libro in tutte le librerie d'Italia!

LEGGI ANCHE: FrancoAngeli: nasce la prima collana di libri dedicata alle professioni digitali

d) Affiliate Marketing. Tutta la verità sull'Advertising che Funziona

"L’Affiliate marketing è un ramo del web marketing basato sulle performance: per raggiungere i risultati l’affiliato utilizza tutti i canali promozionali, sfruttandone tutte le potenzialità. Strumenti come SEO, Copywriting persuasivo, DEM, Video advertising, Mobile advertising, Social advertising, SEM e Native sono delle grandi opportunità se sapete come usarli. Ma se l’obiettivo è capire come migliorare le strategie di web marketing per guadagnare online o acquisire più clienti dovete pensare e agire come affiliati professionisti."

Così viene presentato "Affiliate Marketing" di Giannicola Montesano, In effetti, quello dell'Affiliate Marketing è uno dei paradigmi più interessanti e di prospettiva futura per l'advertising. Lead generation, content marketing, copywriting, SEO sono solo alcuni dei temi più interessanti che leggerai.

Facci sapere!

e) Etno Blogging per Tribù Digitali. Trasforma il tuo Pubblico in una Community

Quanto sono importanti oggi le community? Tanto, soprattutto nell’ambito digitale, dove si trasformano e aggregano in vere e proprie tribù. Aggregazioni il più delle volte spontanee, unite da una sub-cultura di appartenenza, a cui guardare con interesse per costruire relazioni solide e durature. E il libro di Riccardo Esposito "Etno Blogging per Tribù Digitali" racconta come avvicinare e alimentare questi gruppi di grande valore.

Per ulteriori dettagli, trovi già una recensione all'opera nell'articolo-recensione "Etno Blogging per tribù digitali: con il libro di Riccardo Esposito, trasformi il pubblico in una community!".

f) Personal Storytelling. Costruire Narrazioni di Sé Efficaci

Nell’era della comunicazione è ormai normale sentir parlare di storie. La narrazione viene considerata alla stregua di un ingrediente indispensabile, che tutti sono convinti di maneggiare con abilità e che, apparentemente, è in grado di cambiare il risultato di una campagna pubblicitaria o una strategia di marketing. Ma quali sono le regole da applicare quando la narrazione riguarda noi stessi? Quanto siamo in grado di “raccontare” noi stessi con l’obiettivo di conquistare chi si ritroverà fra le mani la nostra storia?

Si presenta così "Personal Storytelling", il nuovissimo libro scritto dal Ninja Francesco Gavatorta e da Andrea Bettini. Due Guru dello Storytelling che si uniscono: non può che nascere qualcosa di interessante! Un'opera consigliata a chiunque voglia o debba conoscere i framework e gli strumenti per raccontarsi al meglio in rete. Dunque, a tutti :)

g) Hacking Marketing. Metodologie Agili per un Marketing Moderno ed Efficace

Intervenuto a Milano in luglio come guest speaker del Social Business Forum 2016, per gli esperti di tech e digitale Scott Brinker è un professionista che non ha certo bisogno di presentazioni. Il suo blog Chief Marketing Technologist si sta battendo da anni per conoscere ed esplorare una nuova figura ibrida di marketer, capace di integrare conoscenze di marketing e business con skill informatiche non banali.

E "Hacking Marketing" ne è un risultato eccellente, perseguendo la strada già tracciata. Ne avevamo già parlato all'interno del post "Digital Summer 2016: la lista dei 5 libri tech e digital da leggere sotto l’ombrellone".

Buon Natale, immersi nella cultura digitale e tech!

Allora, hai già le idee più chiare su cosa regalare a Natale? Spero di sì: tra un morso di panettone e un brindisi con i tuoi cari, non dimenticare che questi giorni saranno anche utilissimi per riflettere e pianificare al meglio il nuovo anno.

Che dire, non resta che augurarci un felice Natale! :)

Sai già cosa mettere sotto l'albero? Eccone una lista di libri su web, tech e digitale da regalare ai tuoi cari.

Scritto da

Eufemia Scannapieco 

Digital& Social Media Strategist

Vivo di creatività, strategie digitali e social media marketing e ne sono felice. Non nascondo il mio accento campano e sono curiosa, testarda, lunatica, sognatrice per natur… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Eufemia Scannapieco  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Digital Advertising: ecco da dove partire
Affiliate Marketing: come aumentare le vendite online grazie all’affiliazione
4 miti da sfatare sull’Influencer Marketing e cosa sapere per progettare le tue strategie

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto