• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Rubrica

Il Social Media Manager di Gianni Morandi? Ecco 5 indiziati (se esiste)

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

3.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Francesco Gavatorta 

Columnist @Ninja Marketing

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/11/2015

Gianni Morandi e i social network sono sempre andati a braccetto. Invece, oggi, il "fattaccio": il suo account Instagram pubblica una foto con una nota tipica tra Social Media Manager.

11988440_10153283859685983_2766167727964028571_n

"Mettila alle 13 o 14": sembra proprio un'indicazione di piano editoriale, data a/da un social media manager.

Ad attirare l'attenzione sulla questione ci ha pensato Selvaggia Lucarelli, sempre pronta dalla sua pagina Facebook a polarizzare l'interesse.


Sappiamo che Gianni ha già dichiarato che è Anna l'unica collaboratrice che lo aiuta a gestire i suoi canali social, ma noi pensiamo ancora che possa esserci lo zampino di qualche professionista. Noi rilanciamo cinque ipotesi: chissà se magari, fra queste, ci sia quella giusta? ;)

BCube

image

Sono stati definiti i social media manager più bravi d'Italia, grazie allo splendido lavoro fatto con Ceres.
Potrebbero esserci i ragazzi di BCube dietro agli "abbracci" e alle risposte pacate del Gianni Morandi che abbiamo conosciuto su Facebook e sugli altri social network? Si dovrebbero controllare post e foto di Gianni a tema birra per carpire qualche indizio in più!

LEGGI ANCHE: Ceres: tutto quello che avreste voluto chiedere ai loro Social Media Manager [INTERVISTA]

Ogilvy & Mather


Insieme a Ceres, la miglior creatività premiata agli Italian Festival Gran Prix è stata quella di Wind, pensata da Ogilvy & Mather.
Per costruire un personaggio, il Gianni Morandi dei social network, di creatività ne serviva parecchia.
Che ci sia proprio una delle più grandi agenzie al mondo, dietro al mito?

LEGGI ANCHE: All’Italians Festival trionfano Cères e Wind premiate dall’ADCI

Yam112003

2c5e626

Un'agenzia già affermata nel panorama digital, conosciuta fra l'altro per aver supportato altri artisti dello showbiz italiano come Aldo, Giovanni e Giacomo.
L'idea di Yam112003 non sembra azzardata: Gianni Morandi avrebbe potuto seguire soltanto le orme di altri "colleghi", famosi in egual misura ma di altro settore. La possibilità che a inventarsi la formula "un abbraccio" come formula di commiato per i fan rissosi sia farina del sacco di Manfredi Perrone e del suo team c'è e le voci circolano da un po'.

I Fantastici 4

fantastic4-splash_1

La Marvel fa fumetti. Magari ha deciso di aprire una business unit nuova, che si dia alla comunicazione. O magari, semplicemente, ha deciso di supportare il possibile quinto Fantastico, Gianni Morandi appunto. Certo è che per essere sul pezzo sempre, ovunque e comunque, con la pazienza di Giobbe e la gentilezza del maggiordomo Alfred, Gianni Morandi un po' supereroe lo è. E considerando che per gestire bene un social network uno talvolta non basta, ecco che di supereroi ne possono servire di più!

Mourinho

mourinho

La più classica delle teorie complottistiche. E se lo Special One abbia deciso, nel tempo libero, di riversare tutta la tensione accumulata in anni di partite di calcio giocate sui nervi sempre ai 1000/h in un esperimento? Aiutare un noto cantautore italiano a diventare simbolo di pacatezza.
Lo yin e lo yang, si direbbe: l'alfa e l'omega nel modo di comunicare.
Ci sarebbe anche la scusa per i risultati scadenti del Chelsea: "Abramovic, scusati, ma mi son fatto prender la mano e ho lavorato troppo su Instagram e poco sulle diagonali in difesa".
Certo, Mourinho è uno dei migliori e probabilmente saprebbe anche far questo.

Scherzi a parte, l'idea - ormai, forse, certezza - che Gianni Morandi sia stato supportato in tutto questo tempo ci lascia incuriositi. Se veramente con lui ha lavorato un'agenzia, è ovvio che il lavoro fatto sia stato eccelso. Così come è altrettanto ovvio che, d'ora in avanti, il "mito" degli abbracci e della pacatezza risulterà diverso, perché proprio dell'autenticità ne traeva la sua forza.

Gianni Morandi, infatti, sembra essere in una situazione paradossale: cosa potrà fare, ora, per far ricredere quei fan acquisiti con le foto di Anna, delusi dal suo esser stato, per certi versi, artificioso?

Se fra le prime tre agenzie qui proposte c'è la "consulente" del cantautore, beh: intanto complimenti per il lavoro svolto fino ad oggi.
In seconda battuta, se volete, siamo qui per una bella intervista sul tema.

Scritto da

Francesco Gavatorta 

Columnist @Ninja Marketing

Strategist, trainer, giornalista pubblicista. Specializzato in Comunicazione Multimediale e di Massa e Storytelling. Columnist @Ninja Marketing. Trainer @Ninja Academy. Pe… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Gavatorta  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Shadowban su Instagram: cos’è e come risolverlo
Come far decollare la tua azienda su TikTok
Gli orari migliori per postare sui social media nel 2023

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto