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  • Come far decollare la tua azienda su TikTok

    Inizia a creare un impatto positivo sulla community e sui brand local

    16 Giugno 2023

    Se la tua azienda non è ancora su TikTok, probabilmente non sai da dove cominciare o forse hai tempo e risorse limitate. La buona notizia è che creare contenuti su TikTok può essere più facile di quanto pensi e il guadagno per la tua organizzazione potrebbe essere enorme. come migliorare la tua azienda su tiktok Ecco una breve serie di video con suggerimenti creati appositamente per le piccole imprese che vogliono iniziare a presidiare il canale TikTok. Le clip mostrano quanto sia facile iniziare a utilizzare TikTok, dalla creazione di un account aziendale alla realizzazione del primo video.

    1.  Creare un video TikTok in pochi passaggi

    Creare un video TikTok è più facile di quanto pensi, basta seguire alcuni semplici passaggi:  
    1. Apri l’app TikTok e fai tap sul segno “+” in basso
    2. Registra filmati o carica i tuoi video e le tue foto
    3. Scegli un suono
    4. Fai clic su “Regola clip” per modificare il tuo video
    5. Aggiungi testo e transizioni
    6. Scrivi una breve descrizione, aggiungi hashtag per renderla rilevabile. Poi, pubblica il tuo lavoro.
    LEGGI ANCHE7 trend di TikTok che devi assolutamente conoscere

    2. Come portare la tua azienda su TikTok

    L’account aziendale è il punto di partenza delle piccole imprese su TikTok. Quando ti registri con un account aziendale gratuito, ottieni i vantaggi aggiuntivi come l’utilizzo di Promote per potenziare i tuoi contenuti e fare analisi dettagliate. In più, avrai accesso all’Hub creativo, potrai collegare il tuo sito e l’email, pianificare i post e altro ancora. Dopo esserti registrato con un account personale, puoi facilmente passare a un account aziendale in qualsiasi momento. Ecco come creare un profilo TikTok e convertirlo in un account aziendale:
      1. Apri l’app TikTok
      2. Tocca l’icona “Profilo” per iscriverti
      3. Inserisci la tua data di nascita e il numero di telefono
      4. Una volta creato l’account, tocca “Impostazioni e privacy”
      5. Seleziona “Gestisci account”
      6. Fai clic su “Passa a un account aziendale”
      7. Seleziona gli attributi che meglio descrivono la tua azienda
      8. Il tuo account business su TikTok è pronto
    I numeri dalla parte di TikTok - come migliorare la tua azienda su tiktok

    3. La tua azienda su TikTok con Ads Manager 

    Per essere unici e ottenere un impatto su TikTok non hai bisogno di grandi budget. Puoi creare un annuncio in pochi minuti e farti scoprire da molti più clienti. Con un account Ads Manager puoi scegliere il tuo target e i clienti che desideri coinvolgere, puoi monitorare e misurare i risultati e aumentare la notorietà e le vendite. Le opzioni di budget flessibili facilitano l’avvio di qualsiasi attività commerciale.
    1. Visita la pagina di registrazione di Ads Manager
    2. Inserisci i tuoi dati e fai clic su “Invia codice”
    3. Inserisci il codice di verifica inviato alla tua email o telefono
    4. Tocca “Registrati”
    5. Inserisci le informazioni sulla tua attività e il fuso orario corretto (non può essere modificato in seguito)
    6. Fai clic su “Registrati”
    LEGGI ANCHE: Come connettersi con la propria target audience su TikTok

    TikTok celebra le piccole imprese e l’autenticità

    TikTok è il luogo in cui la realtà e l’autenticità vengono celebrate ogni giorno. Qui, non devi preoccuparti di creare contenuti impeccabili: presentati come sei e lascia che la perfezione sia il tuo must su altre piattaforme. Anche se sei nuovo su TikTok, hai tutti gli strumenti di cui hai bisogno per far debuttare rapidamente e facilmente la tua attività nella community della piattaforma. Entra in contatto col tuo pubblico di destinazione (sì, anche quello super di nicchia) che è già attivo in attesa di scoprire tutto ciò che viene svolto.

    L’importanza del Video Marketing oggi

    Come i video portano traffico su TikTok Quello del video marketing è un mercato in forte espansione, a testimoniarlo sono diversi dati a nostra disposizione, e si fa riferimento alla creazione di contenuti video con l’obiettivo di incrementare visualizzazioni, engagement e conversioni. Il suo punto di forza? Sfruttare l’impatto di immagini e suoni che, se ben studiati ed inseriti all’interno di un video, lasciano maggiormente il segno nella mente dei consumatori rispetto al testo. Così, quando un utente sarà colpito da un determinato video, lo ricorderà più facilmente. Ricordare un video, in termini aziendali, significa ricordare un brand, e ciò si traduce in un miglioramento della brand awareness. Utilizzare contenuti video rappresenta dunque una strategia fondamentale per consolidare la propria identità online, visto anche il successo che tale tipologia di contenuti sta acquistando sui social network, come registrato dall’Osservatorio Digital Content del Politecnico di Milano.