Todi Appy Days: il mondo digital si incontra in Umbria!

todi-appy-days

Gli appassionati di App & Mobile lo sanno già: Todi Appy Days è un evento imperdibile! Ma il Festival Internazionale delle App, è un'occasione interessante, piena di sorprese e divertente per tutti, dalle scuole alle aziende, dai professionisti alle famiglie!

Di Todi Appy Days vi abbiamo già parlato: è l'evento dedicato al mondo delle applicazioni mobile promosso dal Comune di Todi e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi con la direzione artistica di Fabio Lalli (Ceo IQUII) e il patrocinio di: Regione Umbria, Camera di Commercio di Perugia, Università per Stranieri di Perugia e Università degli Studi di Perugia.

LEGGI ANCHE: Torna Todi Appy Days

Oggi vi ricordiamo che finalmente l'attesa sta per terminare: dal 24 al 27 settembre torna infatti Todi Appy Days per la sua seconda edizione nella celebre città di Jacopone con un programma davvero intenso e per tutti i gusti!

Il programma

todi happy days conferenza

Più di 100 eventi tra cui scegliere: seminari, workshop, corsi di formazione e molte altre attività dal taglio business, life o educational, tutti gratuiti e aperti al pubblico. A completare l’offerta, un’area interattiva per sperimentare in prima persona le grandi potenzialità delle App e un coinvolgente spazio espositivo, nella Sala delle Pietre, dedicato a start up, sviluppatori, aziende innovative e alle scuole che vogliono proporre le proprie creazioni.

In questa edizione sarà dato ruolo centrale al settore educativo, con diverse proposte che coinvolgeranno il pubblico dell’evento e che faranno scoprire come App e innovazione digitale sono sempre più fonte di sviluppo economico e occupazionale.
Fra gli appuntamenti da non perdere, Turismo con le App: (per)corso di formazione proposto dalla Regione Umbria. Si tratta di un originale iter formativo, completamente gratuito, che si articolerà in una serie di lezioni per acquisire le competenze necessarie per ideare, progettare e sviluppare App per il Turismo, il territorio e gli eventi.

In più, per chi vuole esplorare il cielo restando con i piedi per terra, arriva la “Todi Appy Days Arena”, area interattiva dove i visitatori potranno vivere l’emozionante esperienza di far volare droni in completa sicurezza, assistiti da piloti certificati Enac.

Di cosa si parlerà

todi happy days conferenza

Wearable & IOTFinance & BankingGamingMobile CommerceDigital & Info sono alcuni dei temi che verranno affrontati dagli oltre 170 speaker che si alterneranno durante i quattro giorni dell’evento. Quest’anno Todi Appy Days approfondirà inoltre il no profit e molti altri argomenti che ruotano attorno al mondo delle app: Kids & Edutainment, Travel, Food, Health & Fitness, Photo & Video, Music, Entertainment, Utility & Social, Automotive & Fashion.

«Le mobile transformations e il BYOD – ricorda Michele Tassini, Responsabile Sedicieventi, organizzatrice dell'evento – stanno completamente rivoluzionando le modalità di interazione quotidiane, come confermato dalla continua crescita del mercato delle App. Secondo i dati forniti dall’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico  di  Milano, la Mobile Economy cresce del 23% a oltre 25 miliardi di euro. Un settore sempre più importante che oggi rappresenta l’1,65% del Pil, prevedendo di raggiungere  nel 2017 un valore pari al  2,3%».

Come incrementare il business tramite le app, la sfida delle app all’industria dell’informazione, le applicazioni mobili al servizio di sanità e benessere, open data e valorizzazione dei territori, come ottimizzare la produzione agricola: questi sono solo alcuni dei temi che verranno trattati nei panel, senza dimenticare la possibilità per il grande pubblico di vedere e provare le App utilizzate nella vita di tutti i giorni.

Sarà un'occasione speciale per vedere tutto il mondo del digitale rappresentato dai migliori professionisti e dalle più interessanti innovazioni: sarà soprattutto un'esperienza unica, perché ciascuno, secondo i propri interessi, potrà costruire il proprio personale percorso, scegliendo fra tantissimi seminari, workshop e corsi di formazione dal taglio business, life o education, tutti gratuiti e aperti al pubblico.

Per non perdere tutte le novità e le informazioni sull'evento, potete scaricare l’App ufficiale.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY