Nuova campagna pubblicitaria per gli appassionati di moda e design: We Are Pi è l’agenzia che ha creato il concept stuzzicante Wrangler Vs Wrongler. In occasione del lancio di Wrangler Born Ready e della presentazione della collezione Autunno/Inverno 2015, il direttore creativo Rick Chant ha sguinzagliato i suoi talenti per la realizzazione di una campagna sociale dall’assoluto appeal.
Cosa può motivarci a vivere una vita migliore? Cosa può farci scegliere il “lato buono” dell’esistenza? Wrangler diventa uno stile di vita, una scelta per far sì che tutti possano dare il meglio tutti i giorni. Ognuno di noi ha un gemello malvagio: meglio che venga tenuto a bada. Il marchio statunitense è già da tempo che punta a un piano di aperture di negozi in affiliazione nei principali mercati europei, tra cui anche l’Italia.
I capi Wrangler sono calibrati sulla base delle esigenze di clienti sempre in movimento, che cercano comfort e comodità in un mondo in cui i ritmi diventano sempre più frenetici. È proprio per questo che è stato lanciato il progetto Born Ready dando un nuovo slancio al business in Europa, ed in questi giorni ad Amsterdam arriva la campagna social.
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Le immagini a contrasto ritraggono da un lato lo stile Wrangler e dall’altro mostrano un suo corrispettivo monco. Puntando particolarmente ai giovani, la campagna cerca di esprimere il gusto per la vita, l’avventura, la voglia di essere liberi, di muoversi sempre e costantemente. Ecco che vediamo un lupo contro un tappeto, giovani che si tuffano contro un anziano in piscina.
Non si tratta più di giusto e sbagliato, ma il conflitto si gioca su più fronti:
- Dinamismo vs Staticità
- Gioia vs Tristezza
- Vita vs Morte
L’idea di fondo è aiutare le persone a condurre una vita migliore, a celebrare la vita, a celebrare il marchio. Una serie di immagini ironiche che confrontano e contrappongono lo stile Wrangler al suo opposto. Se sei elegante, se hai stile, se ami vivere all’aria aperta e sentirti libero di fare nuove esperienze, sei Wrangler. Se sei pigro, stanco, poco autentico, non puoi che essere Wrongler.
E tu di che stile sei? Wrangler o Wrongler?
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CREDITS:
Client: Wrangler
Agency: We Are Pi
Business Lead: Alex Bennett Grant
Creative Directors: Barney Hobson, Rick Chant
Design Director: Nessim Higson
Art Director: Kaz Salemink
Strategy Director: Jessica Perri
Strategist: Andrea Van Den Bos
Executive Producer: Kimia Farshidzad
Producer: Ekaterina Golovkina
Project Manager: Ambar Surastri
Account Executive: Hollie Beever
Production: Pi Productions