Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
La nostra vita parallela sul web è caratterizzata da profili social, abbiamo tanti “noi” virtuali che ci rappresentano e ci raccontano alla community digitale. Sia che lo utilizziamo per divertimento, per farci conoscere, per attività di personal branding o meglio ancora per il business, un profilo efficace è fondamentale perché dobbiamo convincere gli altri a prestare attenzione alle nostre attività sui social media.
Renderci interessanti o rendere accattivante il brand che vogliamo promuovere, vuol dire anche farci trovare nel modo più corretto. Hai mai pensato ad ottimizzare gli account social per la ricerca? Sai come utilizzare le keyword nei tuoi profili social? Vediamo cosa ci suggerisce la Social SEO.
Nelle attività di Social SEO, sono due le tipologie di ottimizzazione che ci interessa affrontare, la prima quella più immediata è quella che riguarda le ricerche all’interno del social network stesso, la seconda, a più ampio raggio, è quella che riguarda la ricerca sui motori di ricerca, Google per esempio.
LEGGI ANCHE: SEO, Content e Social Media: Le soluzioni di Inbound Marketing di cui non puoi fare a meno
Quotidianamente cerchiamo persone, pagine, account direttamente e comodamente all’interno del social stesso, che sia Facebook, Twitter, Istagram, Pinterest poco importa, quello che importa è che a cercarci potrebbe essere un contatto importante, un futuro capo o qualcuno di utile per accrescere il nostro network. Cosa dobbiamo fare affinchè ci trovino e soprattutto ci trovino nella nostra forma migliore? Di seguito alcuni consigli di massima su come fare:
Il tuo possibile futuro capo ha tra le mani il tuo cv, oppure un tuo potenziale cliente ha sentito parlare della tua azienda da un amico. Sai benissimo che una delle prime cose che faranno entrambi sarà quella di digitare il tuo nome, o quello della tua azienda su Google. Rassegnati, è così che andrà. Di seguito alcune buone regole per la Social SEO da seguire per facilitare e indirizzare la loro ricerca:
LEGGI ANCHE: Social Media: Come realizzare ottime immagini per i tuoi canali
Hai controllato se i tuoi profili sono ottimizzati nel migliore dei modi? Segui queste poche regole per facilitare la ricerca dei tuoi profili sul web.