• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...
Stella McCartney lancia S-Wave, il simbolo della...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Come Apple Watch cambierà il mercato della tecnologia wearable

Score

665 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Francesco Piccolo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 12/03/2015

Francesco-Piccolo-Apple-Watch-lo-smartwatch-apple-dara-il-via-alla-rivoluzione-wearable

La rivoluzione dei dispositivi mobile continuerà con il wearable. Ne è convinto anche Tim Cook, che il 9 Marzo ha mostrato al pubblico l'Apple Watch: il primo smartwatch della mela.

Uno smartwatch che ha persino un testimonial d'eccezione: la modella e fondatrice dell'organizzazione no profit Every Mother Counts nonché maratoneta Christy Turlington, che ha testato Apple Watch addirittura durante la maratona in Tanzania e che racconta la sua esperienza nel blog ospitato dal sito ufficiale di Cupertino.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=3uBRt3aRIIU']

Design

Il form factor dello smartwatch richiama il quello degli altri dispositivi Apple: quadrante rettangolare con angoli smussati, cassa bombata e tasto rapido incastonato nella scocca. Molto particolare e ricercata la corona digitale: l'interfaccia fisica attraverso la quale l'utente naviga nei vari menù o effettua zoom in/out. I materiali di costruzione sono tutti di ottima fattura, ma dipendono dalla versione del prodotto. Tutte le versioni saranno disponibili con una cassa da 38 o 42 millimetri, e la batteria sarà intercambiabile!

Versioni e specifiche tecniche

Francesco-Piccolo-Apple-Watch-lo-smartwatch-apple-dara-il-via-alla-rivoluzione-wearable

L'Apple Watch verrà distribuito in tre versioni: Apple Watch Sport, Apple Watch ed Apple Watch Edition.

  • Le varianti sport avranno la cassa in alluminio, color argento o grigio siderale. Sarà possibile acquistarli solo con cinturini "sport", e non avranno il vetro zaffiro;
  • Il Watch "normale" avrà la cassa in acciaio inossidabile, color argento o nero siderale. Sarà possibile acquistarli anche con cinturini in metallo;
  • Il Watch Edition sarà disponibile in oro rosa o giallo a 18 carati, trattato in modo da essere più resistente rispetto all'oro tradizionale.

I cinturini intercambiabili, acquistabili a parte, saranno disponibili in metallo, pelle o plastica.

Francesco-Piccolo-Apple-Watch-lo-smartwatch-apple-dara-il-via-alla-rivoluzione-wearable

Tutti gli Apple Watch avranno il display retina e saranno alimentati da una batteria che durerà, stando alle dichiarazioni dell'azienda, 18 ore in media. Il dispositivo sarà mosso grazie ad un chip innovativo, battezzato da Apple come S1, di cui si sa ancora poco: il chip dovrebbe comprendere, da solo, il modulo Wi-Fi, le memorie Ram e Rom ed il processore.

La batteria, intercambiabile, è in un vano a parte e si ricaricherà senza fili. Sulla parte inferiore del dispositivo trovano posto quattro led che dovrebbero permettere di misurare la pressione sanguigna. Una novità riguarda il "Force Touch", un sistema di rilevamento della pressione che permetterebbe all'Apple Watch di distinguere tra tap veloci e pressioni forti.

Infine, sappiamo che sarà presente il "Taptic Engine": un innovativo sistema di vibrazione che dovrebbe simulare il più fedelmente possibile la sensazione del tocco umano sul polso. Gli Apple Watch avranno una memoria da 8Gb.

Apple Watch sarà compatibile con tutti i dispositivi dotati di iOS 8.2, il nuovissimo aggiornamento per iPhone e iPad. Si tratta di un punto da tenere in considerazione, perchè l'Apple Watch non sarà utillizzabile da solo: avrà bisogno di un iPhone o un iPad a cui collegarsi.

Utilizzi e applicazioni

Francesco-Piccolo-Apple-Watch-lo-smartwatch-apple-dara-il-via-alla-rivoluzione-wearable

L'Apple Watch arriverà al pubblico con una serie di feature di partenza, ma sono già state annunciate alcune app interessanti.

Nativamente, attraverso l'Apple Watch sarà possibile effettuare telefonate, inviare mail e sms, utilizzare il navigatore, monitorare la propria attività fisica, visualizzare le fotografie e fare scatti a distanza tramite la fotocamera dell'iPhone, consultare meteo e calendario, comunicare informazioni agli altri possessori di Apple Watch. Ci aspettiamo l'annuncio di nuove feature native prima della commercializzazione del dispositivo.

Come riportato da Mashable, sono già pronte delle applicazioni compatibili con l'Apple Watch, per migliorare la produttività, il monitoraggio di parametri biologici durante lo sport e tanto altro.

Francesco-Piccolo-Apple-Watch-lo-smartwatch-apple-dara-il-via-alla-rivoluzione-wearable

Si apre dunque una nuova sfida anche per gli sviluppatori di app, che potranno creare nuove app o porting di quelle già esistenti.

Prezzi

Arriviamo alle note dolenti: i prezzi.

Sebbene non siano stati rivelati i prezzi ufficiali per l'Italia, in Francia l'Apple Watch Sport costa dai 399 ai 449 euro, mentre la versione standard costa dai 649 ai 1249 euro. Tutt'altro prezzo ha l'Apple Watch Edition, la versione di lusso: si parte dagli 11000 euro, ma si può arrivare anche ai 18000.

E a proposito di prezzi, ecco cosa ne pensa Asus...

Should you buy the #goldenwatch? Here's a handy shopping guide. #ZenWatch. pic.twitter.com/goI8fycMEy

— ASUS (@ASUS) 11 Marzo 2015

Cosa ne pensate degli Apple Watch? Condividete le decisioni commerciali e di design, o vi sareste aspettati un dispositivo diverso? Fateci sapere e restate aggiornati su queste pagine per ulteriori aggiornamenti sugli smartwatch Apple.

Scritto da

Francesco Piccolo 

Pensatore ramingo, Kizashi viaggia seguendo il vento dell'unconventional marketing. Ha uno spirito analitico che lo porta a smontare qualsiasi cosa per vedere com'è fatta. In… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Piccolo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Le best practice da conoscere per un email design responsive
Apple annuncia i suoi Best of 2018 per app e giochi
Cosa sono e come funzionano i Mini-Program di WeChat

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto