• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

La leadership visionaria impone di lavorare prima su se stessi: Mark Hansen [INTERVISTA]

Score

1.1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Rosanna Perrone 

Editor Business

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 29/10/2014

Siamo giunti alla fine delle interviste dedicate alla conoscenza dei relatori che quest'anno sono presenti al Forum delle Eccellenze, il 29 e il 30 novembre prossimi, in una due giorni dedicata ai temi dell'innovazione e del cambiamento in azienda.

Romperà il ghiaccio il 28 novembre, con l'intervento su "Come reinventare il tuo business per il mondo di oggi", Kjell Nordstrom, a cui è seguito lo speech "Neuromarketing: scopri come decidono i tuoi clienti e costruisci l'esperienza d'acquisto perfeta" di Francesco Gallucci, concludendo la mattinata il pensiero su "Team leadership: come valorizzare le differenze ed ottenere il massimo dalla squadra" di Mauro Berruto.

Il 29 novembre, invece, insieme a Michael Gelb, che parlerà di "Innovazione e creatività: impara a pensare come Leonardo Da Vinci" e Alex Bellini, con "Come liberare le potenzialità nascoste in ognuno di noi per affrontare sfide straordinarie", sarà il turno di Mark Hansen, per la prima volta in Italia, a parlare de "I dieci pilastri della leadership visionaria".

Hansen, eletto Business Leader dell’anno dalla Northwood University, ha vinto il prestigioso Horatio Alger Award assegnato ogni anno ai più influenti leader americani, è un noto autore di fortunati best seller nel settore. Il suo pensiero è rivolto soprattutto alla vision aziendale con l'obiettivo di stimolare le imprese a generare più profitti concentrando le loro attività sulle priorità. Ecco in anteprima per noi quali sono i punti che toccherà con l'intervento di domani a Milano.

Cos'è la leadership visionaria?

Qualsiasi cosa tu fai al tuo interno, tu esprimi, per questo è importante in primo luogo essere dei buoni leader di sé stesso. Io e Jack Canfield (co-autore di Brodo caldo per l’anima) abbiamo avuto una magnifica ossessione nel lavoro per questo libro, e lo abbiamo scritto in una cartolina che leggevamo a colazione, pranzo, cena, e, più importante di tutti, prima di andare a dormire. C’era scritto: siamo così contenti che stiamo vendendo un milione e mezzo di libri e così abbiamo continuato a fare e a riaggiornare la procedura.

Cosa significa essere imprenditori di successo?

Significa: piuttosto che sognare, lavorare sodo e essere focalizzati sull’obiettivo. Prima di andare a dormire la notte, chiedetevi cinquanta volte di fila questa domanda: "Qual è il destino di Dio per il mio talento?": Allora ti sveglierai con la risposta - scrivilo e fallo! Siamo tutti codificati a livello del DNA per il successo e la realizzazione. Noi coltiviamo o abitudini che facilitano la nostra maggiore auto-realizzazione, o abitudini che sono dannose per il nostro bene più grande. Per sbarazzarsi di una cattiva abitudine la si deve sostituire con una buona... e continuare a fare quello.

Nella sua visione, un leader deve saper attirare energia, soldi, successo: che ruolo ha l'etica in tutto questo?

Un leader di successo deve attingere alla propria etica personale: la mia più grande benedizione è che i miei genitori hanno insistito che io cominciassi a lavorare per guadagnare soldi all'età di nove anni e mi hanno insegnato la buone abitudini di lavoro. E il pranzo non era mai gratis!

Cosa ci consiglia per avere una "mentalità espansiva"?

Devi lavorare sodo, devi lavorare in maniera intelligente, ma soprattutto si deve lavorare in una maniera diversa. Altra cosa, devi trovare il modo di iniziare i primi minuti critici di ogni giorno meditando positivamente e correttamente. Allora la vostra giornata avrà senza sforzo, il flusso energetico. Infine, il miglior consiglio che posso darvi è quello di leggere tutti i miei libri di azioni positive sull’auto-aiuto.

Come dovremmo scegliere amici, partner e soci?

Prima di tutto lavora su te stesso, l'ostacolo più grande che si deve affrontare è se stessi. Il successo personale è sempre un lavoro in costruzione. Devi fare continuamente auto-disciplina e auto-iniziativa all’azione per generare i risultati desiderati.

Scritto da

Rosanna Perrone 

Editor Business

Lucana, classe 1984, laureata in Criminologia alla Facoltà di Scienze Politiche di Bologna, sono giornalista e consulente in Comunicazione & Marketing per le Imprese. Da… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Rosanna Perrone  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Oliviero Toscani e il valore dell'anticonformismo [INTERVISTA]
Renée Mauborgne e la strategia Oceano Blu [INTERVISTA]
Il Lean Thinking spiegato da Jeffrey Liker [INTERVISTA]

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto