Impossibile ormai ignorare la centralità di Facebook come strumento di business: a giugno 2014 Facebook ha festeggiato infatti 30 milioni di piccole imprese attive con una pagina aziendale sui propri canali. Con Facebook si possono raggiungere nuovi utenti e creare nuovi mercati. Per farlo è però necessario essere di persone in grado di coniugare conoscenze tecniche con abilità creative e relazionali.
Corso Online in Facebook Marketing [Settembre 2014]
Il Corso Online in Facebook Marketing si propone di mostrare strumenti e tecniche per rendere sempre più efficiente la propria presenza, adottando i tool di profilazione e advertising per andare a raggiungere il proprio target di utenti e clienti. Oltre alla definizione delle strategie, si tratterà il monitoraggio dei risultati raggiunti, per avvicinare sempre più la presenza sui social network alla vendita, giustificando gli investimenti intrapresi online.
▨ Come progettare una strategia efficace di Marketing su Facebook?
▨ Come lanciare e gestire al meglio la propria pagina Facebook aziendale?
▨ Come misurare le azioni e le performance quotidiane e l'efficacia nel medio-lungo periodo?
▨ Come creare dei contenuti e un piano editoriale social che funzioni?
▨ In che modo sfruttare Facebook come facilitatore di Social Commerce?
▨ Come trovare nuovi clienti ed espandere il proprio business grazie a Facebook?
Vuoi un assaggio del corso? Venerdì 5 settembre dalle 18 alle 18.40 circa partecipa al Free Webinar di presentazione.
#ninjaFB
Il programma del corso
- Le Brand page: come utilizzarla al meglio
- Content Strategy: ideare palinsesti di contenuto per target specifici
- Facebook Insight: come misurare l'interazione con gli utenti
- Facebook Advertising: come trovare nuovi utenti su Facebook
- Creazione ed impostazione delle campagne
- Strumenti avanzati di gestione: il Power Editor per le campagne di advertising
- Mobile: come gestire le campagne per chi usa il social network da smartphone e tablet
- Wildfire e tool di gestione per contest & sweepstakes
- Strumenti di profilazione: imparare a selezionare il target delle nostre attività sul social network
- Le applicazioni Facebook: perché e come idearle, casi di studio
- Case history: Le migliori campagne creative e promozionali che utilizzano Facebook
Ninja Master | Lorenzo Viscanti
Lorenzo Viscanti
Social Media Strategist & Founder @ Mapendo
Laureato in Ingegneria e grande appassionato di comunicazione, assieme a Facebook progetta lo sbarco ufficiale della piattaforma di marketing in Italia, è fondatore di Mapendo, una realtà che si occupa di marketing mobile e content marketing, sostenendo le vendite con strategie di contenuto per aziende che operano online.
Ninja Master | Laura Saldamarco
Laura Saldamarco
Social Media e Digital Specialist @ Gruppo Finelco
Laureata in Pubblicità e Design Strategico, ha seguito il lancio di IKEA sui canali social e la crescita dei relativi profili per oltre due anni. Dopo IKEA, approda in Finelco, gruppo radiofonico italiano, per gestire e coordinare la comunicazione social delle 3 radio proprietarie: Radio 105, Virgin Radio Italy, Radio Monte Carlo.
Vantaggi del Corso Online
✔ Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall'ufficio
✔ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
✔ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
✔ Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
✔ Attestato di partecipazione
SCONTO EARLY BOOKING
Fino al 9 settembre: 249 €
Dal 10 settembre: 299 €
Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.
Knowledge for change.
BE NINJA.