• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Week In Social: Instagram vietato ai minori, il podcast di Facebook e il click magico per salvare le foto
Week In Social: Instagram vietato ai minori, il podcast di Facebook e il...
Il Cybertruck di Tesla è diventato un fenomeno social (su cui ha detto la sua anche LEGO)
Il Cybertruck di Tesla è diventato un fenomeno social (su cui ha detto la...
Xiaomi accelera in Italia con una campagna multicanale e l’apertura di un canale Tik Tok
Xiaomi accelera in Italia con una campagna multicanale e l’apertura...
Vi presentiamo Ninja PRO Information, l’abbonamento per darti i superpoteri dell’informazione
Vi presentiamo Ninja PRO Information, l’abbonamento per darti i...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

Premio Best Practices 2019, Prete: isola felice per le aziende. Chi ha vinto
Premio Best Practices 2019, Prete: isola felice per le aziende. Chi ha...
Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani per innovare il Paese
Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Round da 3 milioni per xFarm, la startup che digitalizza le aziende agricole
Round da 3 milioni per xFarm, la startup che digitalizza le aziende...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Conosciamo meglio Classic Blue, il colore 2020 secondo Pantone
Conosciamo meglio Classic Blue, il colore 2020 secondo Pantone
Uber pubblica il suo primo rapporto sulla sicurezza. Che dobbiamo sapere
Uber pubblica il suo primo rapporto sulla sicurezza. Che dobbiamo sapere
Pantone ha scelto: Classic Blue sarà il colore perfetto del 2020
Pantone ha scelto: Classic Blue sarà il colore perfetto del 2020
I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca consigli da parte degli altri utenti)
I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...
Dalla robotica alla realtà virtuale, così la tecnologia ci aiuta a stare meglio
Dalla robotica alla realtà virtuale, così la tecnologia ci aiuta a stare...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

È online il nuovo spot-racconto di Google. Non poniamo limiti ai nostri sogni

Score

296 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Roberto Cipolletta 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 05/12/2013

Che Google sia, già da anni, una delle aziende più orientate al marketing emozionale, questa non è di certo una novità. Pensiamo ad esempio ad alcuni spot come Dear Sophie di Google Chrome o Reunion di Google Search per capire l’impronta data dalla nota azienda americana alla sua strategia di comunicazione.

Ogni film proveniente da Mountain View infatti è una nuova storia, intrisa di sentimenti, umanità, passione. La storia che Google ci racconta questa volta parla invece di sogni, e di come questi possano divenire realtà.

Laurent Aigon è un uomo da sempre appassionato di aviazione. Non sappiamo molto di lui ma dal film si capisce che la vita non gli ha dato la possibilità di realizzare il suo sogno di diventare pilota. Nonostante tutto però Laurent non ha mai cessato di coltivare questa passione e grazie al suo entusiasmo, la sua perseveranza….e grazie a Google, oggi è riuscito a realizzarlo.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=sa2NdGFeyf8']

Proprio così. Gli è bastato infatti digitare sul motore di ricerca “come costruire un simulatore di volo” et voilà, il gioco è presto fatto. Un pezzo dopo l’altro, ognuno proveniente da un luogo diverso del mondo, ed il simulatore del Boeing 737  è costruito!

In questa storia dunque il ruolo di Google è molto chiaro: non solo un motore di ricerca, un servizio di posta elettronica o un social network, ma molto di più. Google si erge al ruolo di migliore amico che ci sprona a vivere le nostre passioni aiutandoci a costruirle passo dopo passo.

Grazie alla sua capacità di metterci in contatto con chiunque e con qualsiasi tipo di informazione possibile, Google infatti facilita le nostre vite… ed anche i nostri sogni.

Tutti noi conosciamo Google e i servizi che offre, ed il loro utilizzo è diventato normalità nella nostra vita quotidiana. Come spesso succede alle cose che col tempo diventano scontate però, anche per Google talvolta si rende necessario rinfrescare l'attenzione dei suoi consumatori verso l'importanza che questi semplici strumenti hanno nella vita di tutti i giorni.

Se il buon Laurent fosse vissuto prima di Internet, probabilmente sarebbe ugualmente riuscito ad assemblare il suo simulatore, ma di quanto tempo, dedizione e pazienza avrebbe avrebbe avuto bisogno?

Magari il titolo di facilitatore di sogni, che in qualche modo Google si attribuisce con questo spot, può sembrare un po' pretenzioso, ma non possiamo negare che questa storia senza Google (o qualsiasi altro motore di ricerca) forse non sarebbe stata possibile.

Credits: 

Advertising Agency: 72andSunny, Amsterdam

Production Company: Backyard

Leggi anche

Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
3 strumenti per il tuo business locale che dovresti conoscere (e usare)
Come anticipare le esigenze dei clienti con il machine learning per spingere la crescita del brand

Scritto da

Roberto Cipolletta 

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Monica Brignoli

SEO Specialist Senior

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto