• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più accessibile il nostro feed
Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più...
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio digitale
Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio...
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress
Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
La proposta di una canzone italiana ogni tre può mettere a rischio la libertà dei palinsesti radio
La proposta di una canzone italiana ogni tre può mettere a rischio la...

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

9 preziosi consigli per fare marketing low cost o gratis

Score

384 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Alessia Gambi 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 09/09/2013


Avrete sicuramente notato in televisione il prolificare di spot riguardanti quelle che tutti credevano fossero poco più che startup agli esordi ma che a quanto pare riescono a permettersi passaggi anche abbastanza frequenti sul piccolo schermo.

Fenomeni come quello di Candy Crush Saga o Trivago sono casi isolati, per molti è impensabile l'idea di spendere così tanto per promuoversi. A loro sono dedicati questi 9 consigli su come fare marketing low cost, basati sulle esperienze di altrettanti giovani e promettenti imprenditori appartenenti allo Young Entrepreneur Council.

1 ) Puntare sui contenuti

I potenziali clienti possono trovarci grazie ai motori di ricerca, ma in assenza di buoni contenuti è difficile creare un interesse tale da fidelizzzare il cliente.

Secondo Bhavin Parikh CEO di Magoosh Test Prep una caratteristica fondamentale dei contenuti è che sono "sempreverdi", un articolo può generare traffico anche a distanza di anni.

2 ) Networking

"Il networking è considerato a volte inutile, ma la rete mi ha dato il successo che ho oggi."

Darrah Brustein fondatrice di Finance Whiz Kids invece, ci consiglia di puntare molto sul Networking. Eventi e conferenze , l'utilizzo LinkedIn per fare rete o riprendere il contatto con vecchi amici e colleghi, possono rivelarsi ottime occasioni per trovare nuovi clienti e stringere alleanze strategiche di business.

3 ) Biglietti da visita

I biglietti da visita sono spesso trascurati, soprattutto nel mondo tecnologico in cui molti stanno spingendo per passare al digitale. Ma il buon vecchio bigliettino ha sempre il suo fascino, e non solo.
Il CEO di Sparkhouse, Torrey Tayenak ha detto che grazie ai biglietti da visita ha ottenuto più risultati, la sua unica raccomandazione è quella di non pensare solo al risparmio.

4 ) Social Media

"La tecnica di marketing più efficace che ho usato è social media" , Kyle Clayton , fondatore di Jackrabbit Janitorial . Quindi via libera a Facebook, Twitter , LinkedIn: l'interazione con i clienti, la possibilità di fornire informazioni sulla propria azienda, non necessariamente focalizzandosi sulla vendita, permettono di trasmettere la vostra passione al cliente, che in caso di bisogno si rivolgerà a voi.

5 ) Inserire la propria mission nelle mail

Jordan Fliegel, fondatore e CEO di CoachUp, Inc ha fatto in modo che ogni mail spedita per conto della sua azienda contenga la mission aziendale all'interno della firma, un piccolo accorgimento che non costa nulla ma aiuta a dare visibilità al marchio.

6 ) "Chiamate a freddo"

"Ogni volta che mi viene chiesto come dare la spinta iniziale, torno sempre al mio testato e affermato metodo: prendere il telefono e chiamare le persone. Se si dispone di un grande prodotto, si deve prendere il telefono e chiamare tutti provando a venderlo. Dopo aver venduto abbastanza prodotto, si richiama per vedere come va e se hanno degli amici interessati."

Liam Martin, co-fondatore di Staff.com

7 ) Sfruttare gli influencer

Piuttosto che tentare di stabilire una connessione generale con centinaia o migliaia di persone, è più rapido ed economico cercare di connettersi con le persone chiave che hanno influenza nel settore che ci interessa, gli influencer.

Jared Christopherson, CIO di Yellowhammer

8 ) Blog degli ospiti

Elizabeth Saunders, Founder & CEO at Real Life E ha scoperto che il ricorso al guest post può portare notevoli vantaggi: il blog guadagna con interventi di ottima qualità e l'azienda ottiene visibilità. Secondo ELizabeth, questo è il miglior mezzo per raccogliere iscrizioni alla newsletter, per vendere libri e trovare nuovi clienti.

 

 

9 ) Email marketing

Le persone leggono le loro mail. Per questo la prima cosa che Brett Farmiloe (Digital Marketing Auditor presso Markitor un'agenzia specializzata in marketing digitale) consiglia è quella di impostare una strategia di email marketing. Molte aziende offrono gratis piani che permettono di inviare fino a 12.000 mail al mese.

Scritto da

Alessia Gambi 

Studentessa di economia a Roma, dopo aver provato esperienze lavorative di ogni tipo alla ricerca di qualcosa da fare "da grande", mi sono imbattuta in InnovAction Lab scopren… continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Alessia Gambi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin) Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro
Anche Amazon vuole la guida autonoma e investe in una startup Anche Amazon vuole la guida autonoma e investe in una startup

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto