Le 12 fasi dell'addiction a Candy Crush Saga

Adele Savarese 

Chief Content Officer Ninja Academy

Ho letto come Buzzfeed affronta questo argomento ma no, non basta a comprendere cosa attraversano i giocatori incalliti dell'ultima diavoleria digitale, Candy Crush Saga. Naturalmente al top delle classifiche mondiali di app. Ecco un percorso semi-autobiografico in 12 semplici step.

1: Il senso di superiorità

Nooo, dopo Ruzzle non ci penso proprio a farmi ossessionare ancora. Inizio, tanto smetto presto. E poi cos'è questa grafica da femminucce all'asilo?

2: Non so cosa siano le gelatine...

...né tantomeno perché circondino caramelle. Ma DEVO DISTRUGGERLE!!!

3: L'astinenza stoica

Preferisco aspettare di avere una nuova vita, non posso sputtanarmi così su Facebook.

4: Lo sputtanamento su Facebook

5: La condivisione sociale delle tattiche

Se ti sei già sputtanato, tanto vale confrontarsi. Meglio le caramelle a strisce oppure quelle incartate? E secondo te da dove vengono quei pesciolini che arrivano alla fine?

6: Una nuova divinità

Lei, l'invincibile. Inizi a sentirti drogato quando scopri che ognuno ha inventato un nome diverso per lei: la palla da discoteca, la caramella con gli Smarties...

7: La dura realtà

Per andare avanti devi pagare. Sai che per quanto potrai spammare su Facebook, ci sarà una prima volta in cui cederai e sborserai 89 centesimi.

8: Un pantheon a pagamento

Accedi allo Yeti Shop, spinto dalla curiosità. Ti chiedi chi mai arriva a spendere 36 euro per un Amuleto delle Strisce. Ma dentro di te sai che ti cambierebbe la vita per il meglio se lo avessi!

9: La mappa è pericolosamente grande

E non ne vedi la fine.

10: Come nella vita vera, tanta cioccolata fa male

Ammesso che ti ricordi cosa significhi avere una vita vera.

11: Inizi a vedere mattonelle da scambiare anche in cucina

12: Giochi e ti accorgi che non sei solo

Il primo passo per risolvere un problema è quello di ammettere di averlo. Ave vera vero velo ore ora!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY