Al colosso di Palo Alto il mercato mobile fa sempre più gola ed è per questo che sta introducendo numerose novità che si promettono di migliorare questo aspetto del social network.

Con il nuovo NewsFeed le differenze tra desktop e mobile sono ormai ridotte all'osso e con la presentazione di Facebook Home, l'azienda spera di cambiare in maniera radicale l'esperienza social in mobilità.

L'evento di Menlo Park, però, ha messo in ombra un'altra novità che interessa direttamente noi italiani e che è silenziosamente comparsa sui nostri telefoni.

A gennaio era stata annunciata la possibilità di effettuare chiamate gratuite tra gli utenti usando l'app Facebook Messenger per Android e iOS.
L'azienda di Zuckerberg ha sfruttato il suolo americano e canadese per testare questa nuova feature e per osservare l'appeal sugli iscritti.

Questo interessante servizio é disponibile da pochi giorni anche in Italia (e in Germania, Francia e Spagna) e l'applicazione ha iniziato ad offrire la possibilità di effettuare chiamate verso gli amici.

Una volta aperta una conversazione su Messenger, vi basterà toccare la i in alto a destra e, tra le varie possibilità, ci sarà "chiama gratis". Le chiamate funzionano sfruttando il VoIP sotto copertura 3G o WiFi.


Facebook sta iniziando ad offrire nuovi servizi non strettamente legati alla partecipazione sul social network. Questo ci ricorda molto la strada intrapresa da Google per ottenere un numero sempre maggiore di utenti e per investire il grosso capitale generato.

Chissà se questa nuova funzionalità riuscirà, se non a spodestare, almeno a dar filo da torcere a leader affermati come Skype o Viber.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY