Dopo i vari rumors è finalmente arrivato il nuovo NewsFeed di Facebook. In una conferenza stampa seguitissima sia on line via webstreaming sia off line sono state presentate le molteplici innovazioni del nuovo layout: una trasformazione che porta nuovamente al centro il contenuto e gli utenti che scelgono di entrare su Facebook per trovare ciò che più gli interessa, dalle immagini del proprio calciatore preferito alla pagina fan di un regista.
In particolare a Palo Alto si è lavorato a un'interfaccia unica per computer, tablet e smartphone: "una sorta di "porta universale" sulla dimensione social, che sottolinea come l'esperienza di navigazione di ambienti virtuali come questo debba essere sempre uguale, a dispetto dello strumento che si utilizza."
Per gestire meglio i contenuti, saranno attivati dei filtri nei NewsFeeed, per clusterizzare i contenuti fra musica, foto, video, o post di una particolare fonte che l'utente ritiene più importante e interessante.
Insomma, sono tantissime le novità, che sicuramente influenzeranno anche il lavoro dei social media manager di tutto il mondo, che già avevano avuto molti grattacapi all'introduzione della Timeline :lol:
Se volete anticipare la concorrenza e provare il nuovo NewsFeed, non dovete far altro che mettervi in lista, visitando questa pagina!