
Alex ha infatti usato la sua professionalità, con l’aiuto dell’amico e collega Alessandro Calzolari, per esprimere i sentimenti che ha vissuto in maggio, ma anche per dare risalto a quello che stava succedendo, creando un immagine che rappresentasse l’Emilia di quei giorni: una terra, il cuore, la scossa…
E’ quindi nato “Il Coraggio degli Emiliani”, un logo che è stato poi declinato in una pagina facebook (che ha raggiunto in una settimana 2.000 like) e un video.
Un modo per aiutare concretamente le popolazioni in emergenza, raccogliendo voci dal basso, mettendo in relazione persone e creando attività di supporto al territorio. Niente male direi?!? E’ un semplice esempio di come anche la comunicazione possa servire e dare supporto a situazioni apparentemente lontane da questo mondo, come un emergenza, per sensibilizzare l’opinione pubblica e per favorire la solidarietà.
Molte persone stanno usando l’immagine di Alex per il proprio profilo nei social network, e voi… Cosa aspettate ad aggiornare il vostro?!?
PS: Le raccolte fondi sono diverse e soprattutto ancora aperte quindi forza, attiviamoci anche noi!










