L'ambush geo-local delle gomme da masticare Orbit

Orbit chewing gum, brand del colosso Wrigley, ha attuato una campagna di comunicazione innovativa puntando, oltre alla classica funzione legata all'igiene orale,  all'eliminazione in particolare delle macchie di caffè sui denti.

La particolarità della campagna è che le macchie di caffè vengono effettivamente eliminate dal personaggio Mr Coffee.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=svtHA25vQ_E']

Le imboscate di Mr. Coffee sono riprese e documentate da chi le subisce e da chi si trova ad osservare, poi vengono postate sui principali social network attivando un processo che come un virus si moltiplica e si addentra nella rete.

Gli elementi che compongono questa campagna sono molteplici: l'aspetto ludico è fondamentale; l'aspetto della condivisione fa sì che si crei buzz attorno la campagna e in più c'è anche l'aspetto di classica comunicazione dell'azienda verso i clienti.

Scritto da

Giuseppe Morcone 

Ciao mi chiamo Giuseppe Morcone detto Peppe a Napoli e Beppe a Milano, sono laureato in Scienze della Comunicazione presso l'università Suor Orsola Benincasa di Napoli dove a… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY