Travel ID, chiamato anche "Il LinkedIn del Turismo", è il primo social network italiano dedicato ai professionisti del settore del turismo. Presentato in occasione del Bit 2012, attinge dal database dell'Annuario delle Agenzie di Viaggi ponendosi come fonte e 'luogo' d'incontro favorendo la condivisione di informazioni e la co-creazione.

Per accedere basta andare all'indirizzo www.travelidentity.com, oppure utilizzare il link sulla Homepage de L'Agenzia dei viaggi. Una volta ricevuta l'e-mail dell'avvenuta iscrizione, sarà possibile muoversi all'interno delle varie sezioni del social network e creare o semplicemente far parte di gruppi dedicati:

L'ultimo gruppo mi sembra che catturi l'attenzione non credete? Un chiaro esempio di come i social network possano favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro :)

Il dialogo e il confronto sono garantiti in sezioni apposite della  Rubrica:

Tra i tools messi a disposizione dell'utente, è presente un calendario su cui è possibile aggiungere appuntamenti ed inviare i propri inviti agli utenti selezionati.

Gli utenti potranno aggiornare in qualsiasi momento i dati sia personali che aziendali sfruttando la possibilità di arricchire il proprio profilo e di condividere con i propri contatti informazioni e materiali.

Travel ID è all'inizio del suo viaggio social, perciò allacciate le cinture di sicurezza, siamo pronti al decollo di questa nuova piattaforma.

L'avvento dei social network e una maggior consapevolezza da parte degli utenti nell'utilizzo dei mezzi di comunicazione, hanno reso necessaria un'evoluzione anche del settore del turismo che possa commisurarsi con le esigenze e i bisogni dei turisti 2.0. Diciamocelo, quando siamo in vacanza non vogliamo avere sorprese: per questo controlliamo che tutto sia come ce lo aspettiamo, i 50 milioni di visitatori  al mese di  Tripadvisor ne sono la conferma...

'Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci, è difficile fermarsi'  scriveva Gore Vidal,  un po' come i social. ;)

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY