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Raggiungere i propri clienti ovunque essi si trovino: è questo l'aspetto del Mobile che esercita più appeal per chi lavora nel marketing.
Ma arrivare all'utente non è così semplice come sembra: occorre avere un quadro chiaro dei punti di forza che possono derivare dall'integrazione del mobile marketing nelle strategie di advertising e comunicazione, per avere reali benefici ed essere competitivi.
Cindy Krum è la fondatrice e CEO di Mobile Moxie, società americana di consulenza sul Mobile Marketing. Una sua celebre pubblicazione è Mobile Marketing: Finding Your Costumers No Matter Where They Are, edito in Italia da Hoepli col titolo Mobile Marketing: Trovate i vostri clienti dovunque siano.
Ecco un'ottima presentazione in slides della sua guida al Mobile Marketing.
Una veloce introduzione sul panorama internazionale del Mobile Marketing con l'evoluzione "demografica" dei diversi sistemi operativi, seguita dalle riflessioni sullo stato d'arte per quanto riguarda applicazioni e mobile site. Infine una Cost-Benefit Analysis sulle Web Apps e sulle Phone Apps.
La parte forse più interessante di questa ricerca: l'applicazione delle tecniche SEO (Search Engine Optimization) al mobile marketing, cioè al posizionamento delle apps nella ricerca sugli stores dedicati e sui motori di ricerca internet.
Usabilità: la chiave per un mobile marketing di successo!
E infine una serie di Case Study per vedere da vicino gli ultimi trends del Mobile Marketing, dalle strategie con QR-Codes all'orientamento mobile social, passando per i tool di geolocalizzazione e il video entertainment.
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