Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Ecco l’ultimo e originale concorso online lanciato da Svizzera Turismo che permette al vincitore di passare una settimana in mezzo alle alpi accompagnato da 10 amici di Facebook.
Sul sito vacazeoffline.it è possibile guardare un divertente video che ha come protagonisti Sebi & Paul, due simpatici montanari che dallo scorso anno sono i testimonial della Svizzera. I due si recano in una caffetteria dove iniziano a comunicare solo tramite la chat di Facebook, mostrando chiaramente quella che è oramai l’abitudine comune di rimanere online anche fuori casa.
Ad un certo punto del video è possibile collegare al sito il proprio profilo Facebook e avviare così una divertente conversazione tra Sebi & Paul basata su quanto tempo impieghi l’utente ogni giorno sul social network, sul numero di amici, sull'istruzione e sullo stato sentimentale.
A conclusione dello sketch i due montanari si trovano d’accordo sul fatto che l’utente collegato passi troppo tempo su internet e che gli ci vorrebbe una bella vacanza in una baita tra le alpi svizzere senza alcuna connessione a internet e senza campo per gli smartphone.
A questo punto viene chiesto all'utente quale sia la ragione ( se c'è) per la quale vorrebbe passare una settimana tra le Alpi libero da internet e di condividerla con gli amici di Facebook.
Il concorso, partito a metà Maggio, ha già raccolto molti likes sulla fanpage Svizzera Turismo e il suo meccanismo basato sulla votazione da parte degli amici, che a loro volta possono aspirare a vincere la vacanza, ha creato un’enorme engagement.
Originalità, interattività e trasparenza sono alcuni dei requisiti essenziali che tutte le campagne digital di raccolta fan sui social media dovrebbero rispettare al fine di non perdere punti sulla brand reputation.
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

