Tanti ne hanno parlato e già molto hanno si sono interessati alla novità. Intanto una sola cosa si può dire: la sfida a Google è appena cominciata.

Un team guidato da ex ingegneri proprio di Google ha presentato qualche mese fa un nuovo servizio di ricerca sul web che mira a superare il potere incontrastato del portale più famoso del mondo.

Cuil (che si pronuncia come l’inglese “cool”) offre un nuovo servizio di ricerca che la società afferma sarà in grado di fornire un elenco, in modo più rapido ed economico, selezionato da una maggiore porzione del web rispetto a Google.

Le sue tecniche vanno oltre le tecniche di ricerca maggiormente utilizzate, che si basano sui link e su strutture del traffico utenze, analizzando invece il contesto di ogni pagina e il concetto sottostante la richiesta dell’utente.

Si punta soprattutto sulla ripetitività di Google che tende ad offrire troppi contenuti mainstream come Wikipedia e a dare poche chicche che approfondiscono davvero gli argomenti ricercati.

Scritto da

Jvan Sica 

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY