Best Adv of the Week

Orion, Caser Seguros e Hyundai: i migliori annunci stampa della settimana

La creatività dell'ultima settimana dalle agenzie in giro per il mondo, riepilogata nelle 5 pubblicità più significative e più belle

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Il lunedì non può più essere davvero lunedì senza assaporare insieme i migliori annunci stampa della settimana appena trascorsa. E anche oggi non potevamo lasciarti a digiuno di ispirazione!

Con un pizzico di ironia, attenzione alla coerenza tra messaggio, supporto visuale e design, ma anche un po’ di impegno sociale, tutti i brand di questa settimana ci hanno colpito con la creatività delle loro pubblicità sotto diversi aspetti: scopriamoli insieme!

Cité de l’architecture et du patrimoine – 10 years celebration

In occasione dei suoi 10 anni, la Città dell’Architettura (il famoso museo dell’architettura a Parigi) ha pubblicato una nuova campagna pubblicitaria per annunciare l’evento. L’idea è quella di mostrare una serie di persone che celebrano questo anniversario negli edifici di architetti o in luoghi o monumenti famosi. Diverse epoche e stili architettonici sono stati selezionati per mettere al centro anche in questo caso l’arte, il design e l’architettura.

Villa Savoye di Le Corbusier – 1928, Petit Trianon In versailles di Ange-Jacques Gabriel – 1762, Cocteau Museum di Rudy Ricciotti – 2011 e Franklin Building di Auguste Perret – 1903, tra gli edifici utilizzati in questa serie di annunci stampa.

cite_en

cite_en2_0

cite_en3

cite_en4

Advertising Agency: Havas, Paris, France
Creative Director: Christophe Coffre
Art Director: Nicolas Harlamoff
Photographer: Jean-Philippe Mesguen

Orion – Don’t try this at home

Dall’eleganza degli annunci precedenti ad un tono di voce completamente diverso: quello di Orion, che parla con ironia dei propri sex toys. Perché rischiare, insomma, se si può scegliere qualcosa di assolutamente adatto e già testato?

Enjoy!

orion_dont-try_5008x7063px3

orion_dont-try_5008x7063px

orion_dont-try_5008x7063px4

Advertising Agency: Lukas Lindemann Rosinski, Hamburg, Germany
Chief Creative Officers: Arno Lindemann, Bernhard Lukas
Creative Director: Tim Hartwig
Art Director: Yushu Mose Zopf
Copywriter: Martin Gillen
Junior Art Directors: Elena Cernjatinskaja, Tobias Glatz
Photographer: Reinhard Hunger

Regione Lazio – Unscary Winter

La Regione Lazio si è affidata a Superhumans per la campagna di comunicazione sui vaccini anti-influenzali di quest’anno. I mostri e gli animali più paurosi legati all’inverno e al freddo diventano  inoffensivi compagni di gioco per le persone più a rischio che decidono di seguire questa profilassi.

bear_16

yeti

Advertising Agency: Superhumans, Rome, Italy
Creative Directors: Luca Albanese, Francesco Taddeucci
Art Director: Federico Angelieri
Copywriter: Barbara Bigi
Photographer / Post-Production: Davide Bellocchio
Account: Flavia Di Lena

Caser Seguros – New Technology

La compagnia di assicurazioni spagnola è già un passo avanti e pensa a quali saranno i rischi legati alle nuove tecnologie, mostrandoci con Saatchi & Saatchi una carrellata di tutti gli incidenti domestici di cui potremmo essere vittime in futuro. Una serie di buoni motivi in più per assicurarsi anche nei prossimi 75 anni!

robot_en

vr_en

Advertising Agency: Saatchi & Saatchi, Madrid, Spain
Creative Director: Lucas Cambiano
Art Director: Leandro Bordoni
Copywriter: Hernan Gonzalez
Account: Luis Muñiz, Eva Poyato
Production: Blur
Director: Martin Jalfen
Sound Production: Beat Music
Photographer: Jesus Alonso

Hyundai – Breast Cancer

Puntando l’attenzione sul recente decreto che permette alle donne di guidare in Arabia Saudita, e collegando l’evento al mese della prevenzione per il cancro al seno, il team creativo di FCB ha realizzato per Hyundai una campagna tutta al femminile.

Ciò che viene sottolineato è l’importanza della sicurezza e della prevenzione in ogni ambito della vita quotidiana delle donne: allacciare le cinture, in pratica, diventa l’equivalente di una diagnosi precoce. Così Hyundai vuole dare il suo contributo all’emancipazione femminile nella società araba.

almajdouie_hyundai_safety_comes_first_adsoftheworld-01

Advertising Agency: Horizon FCB, Jeddah, Saudi Arabia
Creative Director: Sari Qablawi
Art Director: Ronald Quintos
Copywriter: Akram Najar
Additional Credits: Mohammad Ayoubi, Moutaz Jad, Rabih Houry

LEGGI ANCHE: DStv, Automovil Panamericano e Reporters Without Borders: i migliori annunci stampa della settimana 

E tu cosa ne pensi degli annunci di questa settimana? Facci sapere quale ti è piaciuto di più sulla nostra pagina Facebook!