Advertising

Intimissimi spiazza tutti: nel nuovo spot non compare mai un reggiseno o uno slip

Mario Testino firma per Intimissimi la prima campagna di intimo in cui la lingerie non si vede, a favore della femminilità. Protagoniste Dakota Johnson, Irina Shayk, Ana Ivanović ed Ella Mills

Maria Vittoria Tinti

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

I Fondamentali: Strategy, Storytelling, Web Copywriting. Scopri il Corso in Content Marketing di Ninja Academy, formula Online + Aula Pratica (opzionale) a Milano.

Intimissimi e #insideout. Bellezza esteriore ed interiore a confronto in un nuovo modo di rappresentare l’intimo femminile, rendendo la donna la vera protagonista della comunicazione.

La campagna è stata firmata dal celebre fotografo Mario Testino, famoso per aver ritratto, nella sua Towel Series, donne famose bellissime anche nella loro semplicità.

La sfida accolta dal fotografo questa volta è stata quella di realizzare una comunicazione per un brand di intimo rendendolo completamente invisibile, vestendo le protagoniste, in una campagna in cui la vera protagonista sarebbe la lingerie indossata, per mettere al centro dell’attenzione quattro diverse donne e le loro aspirazioni, sogni ed emozioni.

Intimissimi una nuova campagna e un nuovo modo di comunicare le donne

Le protagoniste di #insideout sono l’attrice Dakota Johnson, la modella Irina Shayk, la tennista Ana Ivanović e l’impreditrice autrice di libri culinari Ella Mills.

La campagna è stata realizzata offline e online, attraverso la creazione di una pagina dedicata sul sito web del brand; per ogni donna è stata realizzata un’intervista, dando voce alle loro passioni con l’obiettivo di comunicare come l’intimo giusto sia in grado di rendere una donna sicura di se stessa, anche completamente vestita.

CREDITS:

Mario Testino – Photographer
Sarajane Hoare – Fashion Editor/Stylist

Intimissimi e un nuovo modo di comunicare l’universo femminile

Intissimi riprende il percorso già intrapreso da diversi brand, come Dove (nonostante le polemiche degli ultimi giorni), nello spogliare la figura della donna da una bellezza muta, data solo dal suo aspetto fisico e non dalla sua personalità.

LEGGI ANCHE: Dove Real Beauty arriva il primo film firmato Shoda Rhimes

Il primo messaggio di #insideout è testimoniare che il modo di comunicare è completamente cambiato, soprattutto quando si sceglie di parlare ad un pubblico femminile. Le donne di oggi fanno fatica ad immedesimarsi in immagini in cui si pone l’attenzione solo sull’aspetto fisico di una persona.

Questo tipo di comunicazione viene spesso definito irreale, fornendo un messaggio distorto, dal momento che non tutte sono modelle, ma tutte le donne hanno una grande personalità, sogni ed emozioni che le rendono belle in modi differenti.

Intimissimi definisce le quattro protagoniste della campagna non semplici modelle ma muse: dando voce alle loro esperienze, desidera creare delle vere fonti di ispirazione per il mondo femminile, non dal punto di vista dell’aspetto fisico, ma per l’importanza dei traguardi raggiunti.

Un nuovo messaggio che parla soprattutto alle più giovani

Intimissimi una nuova campagna e un nuovo modo di comunicare alle donne e per le donne

In una quotidianità in cui ancora ogni persona viene, purtroppo, giudicata prima per il suo aspetto fisico e poi per la sua personalità, Intimissimi lancia un sottile e forte messaggio a tutti, uomini compresi.

Irina Shayk da anni è la bellissima testimonial del brand  di lingerie, sempre tenuta in considerazione per la sua bellezza, suscitando ammirazione e un lecito pizzico di invidia per il suo aspetto fisico.

Quanti però si sono mai chiesti chi sia veramente, se una ragazza con dei valori o un semplice corpo.

Il brand ha dunque deciso di rendere protagonista la sua esperienza come modella, perchè si può e si è belle anche vestendosi della propria personalità, lanciando un messaggio importante, soprattutto per le ragazze più giovani: non è necessario mostrare il proprio corpo e nascondersi dietro canoni di bellezza per essere al centro dell’attenzione.

Basta essere se stesse e mostrarsi per quello che si è, con emozioni, ambizioni, pregi e difetti, per comunicare a tutti il nostro vero valore e il nostro fascino.

Non siamo tutte uguali, ma abbiamo la possibilità di essere un esempio di bellezza interiore da seguire grazie alle qualità che ci rendono uniche.