

Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sì, proprio lei, la creatrice di Shondaland e di Grey's Anatomy, ha siglato con la sua firma la prima produzione di Dove U.S., che racconta la storia di Cathleen Meredith.
Dove non si accontenta di rappresentare la vera bellezza attraverso spot e prodotti, vuole anche raccontarla attraverso una serie di storie di donne che hanno dato forma e realizzato la loro bellezza attraverso un percorso speciale.
Cathleen, ad esempio, ha creato la sua vera bellezza attraverso il potere della danza. Ora con il suo gruppo, le “Fat Girls Dance”, Cathleen condivide il suo messaggio positivo con donne di tutto il mondo, ridefinendo la vera bellezza con ogni movimento.
C'è anche chi ha giudicato troppo invasiva e poco attenta alla sensibilità delle donne la campagna #RealBeauty di Dove, ma a noi sembra anche stavolta una declinazione molto diretta di un messaggio altrettanto chiaro. A cui ora va aggiunto il valore di un nome come quello di Shonda Rhimes.
Era già noto da qualche mese che la prolifica produttrice avrebbe accompagnato uno dei progetti di Dove, raccontando le storie di vita vera di #RealBeauty.
Per realizzare questo nuovo progetto Dove ha lanciato la Real Beauty Productions in tandem con la Rhimes. Grazie alla casa di produzione, donne e ragazze avranno la possibilità di condividere storie personali che contribuiscono ad ampliare la definizione di bellezza. Shonda Rhimes, naturalmente, ha lavorato a stretto contatto con le protagoniste sul set.
La Rhimes aveva dichiarato al momento del lancio del progetto che secondo alcune ricerche "sette donne su dieci non si sentono rappresentate da annunci pubblicitari, film e serie TV". Per questo la campagna di Dove può fare davvero la differenza.
Le storie raccontate nel nuovo progetto di Dove e della Rhimes sono state selezionate tra le candidature arrivate dal sito doverealbeauty.com. Ma al successo dell'iniziativa hanno probabilmente contribuito anche gli 1,5 milioni di follower della produttrice su Twitter.
"Non guardiamo a questo progetto come ad una iniziativa one-shot, lo vediamo più come un programma in divenire", ha dichiarato Nick Soukas, Vicepresidente del marketing per Dove a Unilever.
LEGGI ANCHE: Dove lancia le "Real Beauty Bottles", disponibili in ogni forma e dimensione
Sette donne su dieci non si sentono rappresentate da annunci pubblicitari, film e serie TV
Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.
La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy1 |
![]()
Eliana Glielmi
Consulente per le aziende alimentari e istituzioni. Fondatrice e CEO di Cibus Academy |
---|---|
2 |
![]()
Giuseppe Tempestini
Copywriter & Digital Strategist |
3 |
![]()
Giulia Miglietta
Copywriter |
Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore