Il nuovo Google+ è qui

Elisa Marino
Elisa Marino

Retail & Digital Marketing Manager

il-nuovo-google-plus

La notizia è delle ultime ore: Google+ ha una nuova interfaccia. Il colosso di Mountain View sembra infatti non curarsi delle critiche che da sempre vengono riversate sul suo social network, ma guarda e passa. E aggiorna.

Con un post – ovviamente su Google Plus – Luke Wroblewski ha annunciato il nuovo design della piattaforma specificando come l’obiettivo dell’azienda sia quello di creare una esperienza lato utente più semplice, e soprattutto ancora più incentrata sugli interessi degli utenti.

Cosa significa questo? Significa che Google+ sarà sempre più concentrato a sviluppare la comunità e le collezioni, i suoi due veri punti di forza. Certo, parlare di “rivoluzione” o di “rilancio” ci sembra forse esagerato, ma sicuramente questa riqualificazione degli elementi chiave della piattaforma porterà dei risultati.

il-nuovo-google-plus2

Come ogni rilascio, anche questo sarà progressivo per tutti gli utenti. Se ancora non vedete attivato sul vostro profilo il nuovo layout, ecco come potete accelerare la procedura e iniziare subito a navigare tra le novità del vostro profilo

– andate su “impostazioni”, in alto a sinistra
– cercate su “gestisci attività su google+”
– cliccate sulla barra di ricerca

E ora non vi resta che dirci la vostra: cosa ne pensate di questo cambiamento? Sarà vitale per Google+ o è solo l’ennesimo tentativo di tenere in piedi una piattaforma che, in realtà, non è mai riuscita a decollare davvero?