Giornate frizzanti per Instagram!
Ieri, in mattinata, l’annuncio da parte del CEO Kevin Systrom del lancio delle API Advertising. Poche ore dopo, SocialmediaToday scrive che Hootsuite comunica l’integrazione del social all’interno della propria piattaforma.
La possibilità di programmare i contenuti Instagram, finalmente, darà una gioia immensa a tutti i ninja che utilizzano HootSuite.
Hootsuite scrive sul blog che con Instagram via Hootsuite sarà possibile programmare i post; cercare, apprezzare e commentare le foto; menzionare e comunicare con i propri follower; e promuovere le attività di Instagram su Facebook, Twitter, e molti altri social network, tutto dalla stessa schermata.
Chi utilizzava Sprout Social, uno tool di gestione dei social media concorrente del famoso gufetto, era già in grado di monitorare e commentare i contenuti Instagram dell’ultimo mese, anche se Sprout non consente agli utenti di pubblicare contenuti attraverso la propria piattaforma. Con l'integrazione di Instagram, Hootsuite dà un bel colpo di coda ai rivali, e permetterà di pianificare la comunicazione sul social fotografico più popolare al mondo comodamente dalla classica dashboard.
L’integrazione di Instagram era una delle caratteristiche più richieste dagli utenti da ormai parecchio tempo.
La feature sarà disponibile dal 5 agosto. Per impostare e utilizzare Instagram nella dashboard Hootsuite, è necessario prima di tutto aggiungere il proprio account Instagram.
Una volta aggiunto, sarà possibile impostare i parametri al fine di monitorare i contenuti, e programmare post futuri, oltre che fare tutto ciò che si può fare sulla app di Instagram, come ricerche per hashtag o per località.
Hootsuite è in costante crescita ed espansione. Fondata nel 2008, la piattaforma di gestione di social media serve ora più di 10 milioni di utenti in ben 175 paesi. Con l’aggiunta di Instagram non ci stupiremo se HootSuite dovesse registrare un incremento enorme degli utenti nei prossimi mesi.
Ma non vogliamo di certo gufare...