Ninja Social Oroscopo dall'11 al 17 Giugno

L'unico oroscopo che ogni marketing manager dovrebbe leggere!

oroscopo

 

Mie stelle (del marketing e della comunicazione), dal social oroscopo di questa settimana preparatevi ad un’esplosione di energie e sicurezza di sè!

Tre dei pianeti veloci (Sole, Mercurio e Marte) si trovano infatti nell’indisciplinato ed irruento segno dei Gemelli mentre Venere e Giove sono insieme nell’energico e spudorato segno del Leone.

Che vi sentiate stelle del rock o creativi da Cannes, la settimana si prospetta piena di grinta e voglia di urlare…

Per incominciare bene il social oroscopo applaudiamo il Leone che non ha certo bisogno questa settimana dei consigli di Envisioning di Giosè Milli: è fin troppo consapevole delle proprie capacità… anzi qualche volta dovremo frenare le sue spinte da supereroe in carriera per riportarlo giù dal palco in cui (lui immagina) la folla in visibilio lo sta applaudendo! In compenso il Toro si potrebbe sentire come uno dei fan che proprio il giorno del concerto viene colpito da afonia fulminante… Maledice il destino, le stelle e dà la colpa al fidanzato ma, alla fine, si butta nella mischia e balla fino a mattina!

Il Capricorno si addolcisce un pochino ma non riesce a mettere la museruola al suo spirito competitivo e workaholic.. come Apple con Spotify cerca la sfida (quella difficile), il confronto continuo con i pilastri e soprattutto non chiede mai “permesso”.

Infine, vorrei dedicare uno spazio importante alla felicità. Soprattutto alla felicità sul posto di lavoro nel quale, volentieri o meno, ci troviamo a passare gran parte della nostra settimana mettendo tutte le nostre energie a disposizione di un’azienda. Certo, Giove ci mette del suo nella felicità ma le società che la coltivano vanno promosse :)

Così questa settimana il Pesci vorrebbe tutte le M&M’s che mette a disposizione SAS per riprendersi dal calo di energie e voglia di fare che da qualche tempo lo affligge.. e poi con lo zucchero si fantastica meglio! Il Cancro, anche lui goloso, si riempie le tasche di dolcetti aziendali e se li mangia tornando a casa (dopo mai più di 35 ore settimanali) pensando all’amore, ai social network e a chi lo sta aspettando…

L’Ariete ama IKEA che ama lui che ama chiunque. Insomma, famiglia è chi compera un letto Ikea a due piazze e tutto il resto con conta. Così l’Ariete che in questi giorni si infiamma di passione come un cerino dal benzinaio non può che esserne felice. L’Acquario in compenso chiederà all’ufficio del personale se come coppia di fatto valgono anche quelle formate da Acquario + gatto o Acquario + decoder… Venere in opposizione lo rende freddino come un ghiacciolo!

Il Gemelli è felice di lavorare in Facebook e chiede una seconda copia del libretto rosso da tenere sul comodino. Lui che in questo periodo cerca spunti creativi e loro possibili applicazioni anche tra le lamentele della nonna acciaccata, sfrutterà ogni stimolo gli venga dato.

La Bilancia invece si butta a capofitto sui libri, con di fianco il caffè doppio di Starbucks ovviamente… perché la società vuole dare la possibilità a tutti i dipendenti senza limiti di età di iscriversi a corsi universitari con delle grosse agevolazioni fiscali… così ognuno seguirà le sue passioni e si serviranno frappuccini in latino o muffin con calcolo della probabilità che ti si piazzi sul gluteo! Anche la Vergine sarebbe felice dell’opportunità che, in quanto Vergine, coglierebbe al volo.. ma questa settimana, lo so, bigerebbe!

Da ultimo il Sagittario adorerà ancora di più la nocciolina del Ferrero Rocher da quando il Signor Ferrero si è chiesto quale benefit aziendale possa essergli utile. Chiaramente lui questa settimana chiederà il famoso autista Ambrogio perchè deve superare la lunga opposizione di Marte sena rinunciare a gozzovigliare fnalmente! Ambrogio potrebbe essere uno Scorpione che questa settimana farà tutto quello che gli chiederete senza battere ciglio… ma anche senza dirvi una parola e farvi un sorrisino… insomma uno Scorpione imbronciato ma ubbidiente!