Vivi il futuro al Pioneers Festival 2015 [EVENTO]

L'appuntamento con le migliori menti della tecnologia e del web è a Vienna dal 26 al 29 maggio 2015

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Vivi il futuro al Pioneers Festival 2015 [EVENTO]

Il luogo di incontro per startup e investitori a maggio è il magnifico Palazzo Hofburg di Vienna, che con il Pioneers Festival si trasformerà nell’emozionante scenario dell’innovazione europea.

Quest’anno il Festival è stato anticipato dalla fine di ottobre alla fine di maggio e all’appuntamento si è aggiunto anche un Pioneers Challenge, una competizione a colpi di pitch tra startup alla conquista degli investitori.

Showroom, 90 seconds Pitches e talk: tre buoni motivi per partecipare

Non mancherà anche quest’anno il Pioneers Showroom, con le startup che si esibiranno come nel più tradizionale dei trade show, e una Pioneers 90 seconds Pitches, durante la quale le startup avranno un minuto e mezzo di tempo per lanciare la loro idea davanti a tutti i partecipanti.

Con più di 1.600 startup provenienti da più di 90 paesi e oltre 400 investitori che si ritroveranno nel Palazzo Imperiale di Hofburg a Vienna, il Pioneers Festival è l’imperdibile conferenza europea per l’innovazione, che riunisce startup, media e investitori desiderosi di supportare le prossime grande idee.

Gli ingredienti del Pioneers Festival 2015: innovazione, robotica e intelligenza artificiale

Quest’anno il festival si concentrerà in particolare su alcuni tra i settori tecnologici in più rapida crescita a livello mondiale: scienza, robotica e intelligenza artificiale.

Una due giorni di musica, scoperte, conferenze, talk e buon cibo, incontrando le più importanti compagnie tech del web.

Ecco chi potrai incontrare al Pioneers Festival

Vivi il futuro al Pioneers Festival 2015 [EVENTO]

Dove altro potresti sperare di parlare con il creatore di Siri, Adam Cheyer, che ha fondato anche Change.org? E che ne pensi di una discussione sulla definizione di innovazione con Charles Adler, co-fondatore di Kickstarter o di una chiacchierate con Brad Templeton, Docente di Reti e Informatica presso la Singularity University?

Dal 28 al 29 maggio, Vienna diventa il luogo in cui immaginare il futuro e scoprire come la tecnologia può essere utilizzata nelle nostre vite in modi impensabili.

LEGGI ANCHE: Big Data, automation e intelligenza artificiale ci ruberanno davvero il lavoro?

Hyperloop è solo una delle grandi innovazioni che sarà possibile vedere al Pioneers Festival: un sistema di trasporto ad alta velocità con tubi a bassa pressione che contengono capsule pressurizzate che viaggiano su un cuscinetto di aria. Un progetto che potrebbe rivoluzionare la tecnologia dei trasporti del futuro, generando a sua volta energia, lanciato da Elon Musk, l’uomo che in pochi anni ha fondato il sistema di pagamento Paypal, l’industria per la prima auto totalmente elettrica, Teslamotor, e anche la prima compagnia spaziale privata di successo, SpaceX.

Il Pioneers Festival è solo per chi non si pone barriere e vuole conoscere, imparare, mescolarsi con menti diverse provenienti da diversi percorsi di tutto il mondo tecnologico, perché se partecipi al Pioneers Festival sei pronto al futuro.