App of the week: con Marco Polo chiami il tuo iPhone e lui ti risponde

Tu chiami Marco e il tuo iPhone ti risponde Polo!

Avete mai sentito nei film americani parlare del gioco Marco Polo? Gli italiani di nome Marco che si trovano a vivere in USA avranno forse fatto esperienza di questa simpatica tradizione ludica per bambini: Marco Polo è una specie di mosca cieca che i bambini giocano in piscina.

Banalmente, funziona così: un bimbo tenendo gli occhi chiusi a bordo piscina, chiama “Marco” e i compagnetti di gioco rispondono “Polo”. A quel punto il bimbo seguendo le voci degli amici cerca di prenderli. Appena ne prende uno, questo lo sostituisce nel gioco. Se volete scoprire di più sul gioco trovate qui le istruzioni; noi invece oggi vi parliamo di un’app (statunitense ovviamente) che si chiama appunto Marco Polo e che serve a ritrovare il vostro iPhone chiamandolo! Ovviamente chiamandolo col nome  Marco!

Tu chiami Marco, l’iPhone ti risponde Polo!

L’applicazione Marco Polo iOS è stata specificamente progettata per aiutare a localizzare il vostro iPhone quando non riuscite a trovarlo… E per perderlo intendiamo quei casi emblematici in cui stai per uscire di casa e perdi 20 minuti a cercare il tuo iPhone fino a quando con i nervi a fior di pelle implori il tuo coinquilino di farti squillare il cellulare, per scoprirlo proprio lì, in borsa, disperso tra portatrucchi, portafoglio, portamedicine, ecc ecc!

Con Marco Polo ti basterà semplicemente gridare “Marco”, e il tuo smartphone risponderà “Polo”,  propriocome nel gioco!  A quel punto ti basterà seguire la voce! L’app funziona silenziosamente in background sul vostro iPhone, non vi disturba fino a quando non lo chiamate.

Marco Polo funziona solo con la tua voce e completamente offline, senza connessione Wi – Fi o cellulare necessaria. L’applicazione è in grado di rispondere persino da una stanza diversa da quella dove vi trovate. Inoltre può registrare fino a 30 tonalità di voce!

Inoltre potete anche cambiare la parola con cui chiamare il vostro iPhone ma purtroppo la risposta resterà sempre Polo: questo in effetti è una funzione che ci sarebbe piaciuta trovare in questa app. Marco Polo resta comunque una simpatica alternativa a Find my Phone quando ovviamente non l’avete perso fuori casa o ve l’hanno rubato!

Potete scaricare l’app a 0,89 euro cliccando l’immagine qui sotto: