La febbre da Groupon sembrava passata, eppure dagli Stati Uniti arrivano segni positivi per il settore dei Deal Online grazie ad una piattaforma concorrente. Forse sì allora, la febbre di Groupon è passata, ma per lasciare spazio al nuovo: stiamo parlando di LivingSocial.
Living Social è una piattaforma nata nel 2007 che offre ai propri utenti offerte, voucher o buoni sconto per attività ed eventi locali. Questo è più o meno lo scopo con cui è nato Groupon, ma anche in Italia sappiamo che le offerte locali sono sempre meno e che oggi svolge sempre più il ruolo di retailer. LivingSocial, invece, continua nella sua strategia originaria e continua a crescere.
Tim O'Shaughnessy, fondatore e CEO, nell'annunciare che cederà l'incarico ad una nuova figura, ha dichiarato che l'azienda sta vivendo un periodo decisamente positivo con un ricavo di oltre 400 milioni di dollari, 1 miliardo in vendite e oltre 4000 impiegati. Il servizio è già disponibile in 27 paesi e, con queste cifre, è destinato a crescere.
LivingSocial, negli Stati Uniti, è sempre stato il principale concorrente di Groupon nel ruolo di intermediario tra piccole attività e pubblico e forse è anche per questo che Groupon sta iniziando a cambiare piano d'azione.
Non ci resta che aspettare il suo arrivo in Italia e vedere se avrà risultati altrettanto positivi.