• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di martedì 10 luglio 2018

    Netflix, Groupon, Polar, MIT, Amazon, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    10 Luglio 2018

    Netflix

    Entro agosto Netflix rimuoverà le recensioni online relative a film e programmi tv. Come riporta CNET, la portavoce dell’azienda Smita Saran ha motivato la scelta spiegando che la funzione è in declino. La rimozione delle recensioni avverrà per gradi: dal 30 luglio gli utenti non potranno più scriverne ma continueranno a leggere quelle già presenti, mentre da metà agosto tutte le recensioni scompariranno senza lasciare traccia. ninja

    Groupon

    Secondo il tech magazine Recode Groupon, la società di Chicago famosa per i suoi coupon, sarebbe alla ricerca di un compratore. Stando ai rumor, sarebbero numerose le società contattate e due di queste avrebbero manifestato un certo interesse.

    Polar

    Dopo il caso Strava, a finire nei guai Polar, il gruppo finlandese attivo nel settore del tracking di sport e salute, che attraverso i diversi dispositivi collegati e l’applicazione Flow, e in particolare la mappa Explore, permetterebbe di identificare basi militari segrete e altri obiettivi sensibili, oltre a nomi e indirizzi degli utenti stessi.  L’indagine è stata condotta da De Correspondent e Bellingcat. Sfruttando i casi in cui la condivisione dei dati era consentita, le due testate hanno ottenuto gli indirizzi di un gran numero di militari, soldati, agenti di varie parti del mondo. Più precisamente, De Correspondent ha identificato ben 6.460 utenti che hanno pubblicato i propri dati su Explore nelle vicinanze di obiettivi e stabilimenti sensibili, avvalendosi dei dati identificativi pubblici (nome, città) e facendo qualche ricerca incrociata.

    MIT

    Il MIT ha presentato il suo nuovo droide. Si chiama Cheetah 3. E’ una specie di cane-robot grosso come un Labrador che si differenzia dagli altri per alcune nuove soluzioni di navigazione. E’ in grado infatti di muoversi su diversi tipi di terreni, salire e scendere scale piene di ostacoli o recuperare l’equilibrio senza utilizzare alcun sensore visivo. Ideale per scenari complicati, come quelli conseguenti alle catastrofi naturali, dove la visibilità è nulla o ridotta. Cheetah 3, spiegano i ricercatori, si muove grazie a un sistema di “blind locomotion”, cioè “locomozione cieca”. Una serie di nuovi algoritmi gli consentono di decodificare il contatto, impostare i movimenti e determinare quanta forza occorre usare per ogni passo. Lo stesso meccanismo aiuta il robot a reagire a stimoli esterni come calci o spinte.

    Amazon

    Amazon creerà 1.700 posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia entro la fine dell’anno. E’ quanto ha annunciato la società, sottolineando che “le nuove opportunità di lavoro sono destinate a persone con ogni tipo di esperienza, istruzione e livelli di competenza, dagli ingegneri e sviluppatori di software agli operatori di magazzino”. Con le nuove assunzioni Amazon supererà così i 5.200 dipendenti dai 3.500 di fine 2017, di cui oltre 600 collocati nella nuova sede di Milano.

    ninja

    In agenda oggi

    ABI – Palazzo dei Congressi, viale della Pittura 50 a Roma, ospita dalle 10 lAssemblea annuale ABI. Partecipano, tra gli altri, Antonio Patuelli, presidente Abi; Ignazio Visco, governatore Banca d’Italia; Giovanni Tria, ministro dell’Economia. A seguire Consiglio e Comitato Esecutivo Abi. Bologna. Dalle 16 a Bologna presso TIM Wcap in Via Oberdan 22, lo staff TIM WCAP Bologna è disponibile ad incontrare le startup interessate a candidarsi alla Call for Startups 2018 per conoscere il loro progetto e dare informazioni e supporto. ninja Pirateria. “Industria, consumi culturali e comportamenti illeciti” questo il titolo dell’indagine Fapav/Ipsos sulla pirateria audiovisiva in Italia. Appuntamento alle 14 alla Casa del Cinema, largo Marcello Mastroianni 1 a Roma.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    ? Richard Branson sceglie la Puglia per lanciare nello spazio i razzi di Virgin Galactic Virgin Galactic ha annunciato la partnership con le italiane SITAEL e ALTEC per collaborare a lanci nello spazio dall’Italia ? Acquisire Instagram è stato l’affare del secolo per Facebook Sei anni dopo, Instagram continua a crescere più velocemente rispetto a Facebook e i suoi numeri sono davvero impressionanti ?Andromeda: in 10 mila chiedono a Microsoft di non mollare il progetto Il progetto, a metà tra un cellulare e un tablet, è al centro di una petizione online che ha già raggiunto 10 mila firme. Ecco di che si tratta ?Starbucks banna le cannucce di plastica: ecco come berremo il caffè Con i suoi 28 mila punti vendita Starbucks è la società più grande ad impegnarsi concretamente nell’eliminazione delle cannucce di plastica monouso