App of the Week: AVG PrivacyFix, la tua privacy online è al sicuro!

Gestisci la tua privacy online con l'app più sicura degli Store

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

AVG PrivacyFix è l’app di AVG Mobile Technologies Ltd., una utility per smartphone che ti aiuterà a garantirti maggiore privacy sulle informazioni e le impostazioni legate ai tuoi profili sui vari social network.

È un’app tanto semplice quanto utile. Dopo aver collegato i tuoi profili Facebook, Linkedin e Google all’applicazione, AVG PrivacyFix provvederà a fare un check delle tue impostazioni e ti consiglierà di rivedere quelle potenzialmente più rischiose per la tua identità. Quelle invece più sicure saranno elencate ed affiancate da un segno di spunta verde di approvazione. Ti stupirai di quante impostazioni risulteranno pericolose per la tua privacy!

AVG PrivacyFix non ti mostra soltanto le impostazione che andrebbero riviste, ma ti permette di modificarle direttamente all’interno dell’app stessa. Basta entrare nelle diverse voci ed apportare le modifiche consigliate, con l’obiettivo di ottenere una maggiore protezione. Il controllo della privacy avverrà in maniera periodica, per evitare qualsiasi situazione a rischio e rimanere protetti sui vari fronti.

AVG PrivacyFix è disponibile gratuitamente su App Store, compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e su Google Play per dispositivi Android.