Top App Vacanze: dalla prenotazione al viaggio!

Dalla prenotazione del biglietto al traduttore, le app che dovete avere sempre con voi in vacanza!

Le vacanze estive si avvicinano e ancora non avete deciso la vostra meta?
Ecco a voi una carrellata di App che vi aiuterà a scegliere non solo a vostra meta ma anche a muovervi e trovare i luoghi più belli una volta sul posto

DOVE VADO?

Un dubbio comune per chi in questo periodo (come il sottoscritto!) non ha ancora deciso la propria meta estiva. Quali sono le App che possono aiutarci a decidere dove investire i nostri risparmi?

TripAdvisor

Un’app fondamentale per scoprire cosa il mondo pensa di una struttura turistica e per scegliere quella più consona alle proprie esigenze. Su iTunes e GooglePlay.

Skyscanner


Come dice lo slogan “20 milioni di persone non possono essersi sbagliate!”. Uno dei migliori motori di ricerca per viaggi, lowcost e non. Confronta le tratte e scopri quella che fa per te! Su iTunes e GooglePlay
Simili a Skyscanner sono MoMondo e Kayak.

Booking.com


Serve un albergo? Seleziona i filtri desiderati e trovare una struttura vicino al posto in cui ti trovi non sarà difficile. Leggi le recensioni degli utenti e fatti un’idea di ciò a cui vai incontro. Per iOS e per Android

Airbnb

E se invece non volessi il classico albergo ma una vera e propria casa? Molti di voi conoscono sicuramente Airbnb! La App vi permetterà di trovare, anche last minute, un’accomodation degna di nota vicino a voi. Per iOS e per Android.

UTILI TOOLS

Ecco alcune utili App che vi aiuteranno durante la vostra vacanza

TripIt

Una App che riunisce in un unico luogo virtuale tutto ciò che vi serve sapere riguardo al vostro viaggio.
Utile ai precisini ma, soprattutto, per i distratti! La trovate su iTunes e Google  Play

TomTom

Pianificate un viaggio in macchina per strade sconosciute? Scaricare questa App potrebbe salvarvi la vita (ed evitarvi disavventure che ho vissuto personalmente nel 2009 nel deserto dell’Andalucìa!) Su itunes (Italia e Europa) e su Google Play (Italia e Europa)

Viaggiando


Questa utilissima App, che non necessita di una connessione internet perché le mappe funzionano offline, vi permetterà di essere aggiornati su 216 stati al mondo, permettendovi di avere sempre a disposizione un piccolo atlante sempre in tasca e molte info utili.

Voglia di viaggiare o semplice curiosità? Questa App contiene guide turistiche ad oltre 72 città in tutto il mondo. Interessante la possibilità di aggiungere punti di interesse, così da essere utili ad altri viaggiatori come noi.  Su iTunes

Xe Currency


Avete deciso per un viaggio in un Paese dove non si utilizza l’Euro? Questa App vi sarà utilissima per convertire i vostri soldi nella moneta locale! Su itunes e su google play.

Google Translator

Problemi con la lingua locale? Google Translator risolverà tutti i vostri dubbi, anche di pronuncia! Su Itunes e ovviamente su GooglePlay.
Se volete un App che invece vada un po’ più in profondità, vi consiglio WordReference.

BeerMap

Amanti della birra? Perfetto! Grazie a questa App scoprirete i pub e bar più adatti al vostro taste. Bionda? Rossa? Non fa differenza. Le recensioni di altri utenti vi porteranno alla scoperta dei luoghi più impensabili durante il vostro viaggio. Buona bevuta! Su iTunes e su Google Play.

Avete altre App da suggerire? O magari un bel posto da visitare senza spendere un occhio della testa? Fatecelo sapere nei commenti e buone vacanze a tutti!