Desert Friends è il primo show che va in onda su Instagram

Nasce da due fotografi l'idea di creare la prima serie da veicolare esclusivamente tramite il social network fotografico per eccellenza.

Pochi giorni fa la nostra Ninja Monia Catellani aka Moka vi ha parlato dell’innovativa scelta dei produttori di “Jobs” di rilasciare il trailer del film su Instagram. Oggi vi diamo notizia di un’ulteriore passo avanti nell’utilizzo del social, oramai non più esclusivamente fotografico, come mezzo di promozione e diffusione di materiale audiovisivo: è arrivato Desert Friends, il primo show sci-fi che si può guardare su Instagram.

Girato interamente con un iPhone tramite l’app VSCO Cam, la serie racconta le vicende di un gruppo di amici persi in una galassia lontana e in cerca di una maniera per fare ritorno a casa, a Palm Spings. Immagini in bianco e nero, tutine dal fascino retrò che ci ricordano i primi esperimenti televisivi di realizzazione di serie fantascientifiche… interessante, non credete?

Credete che Instagram possa davvero affermarsi come piattaforma di condivisione di video professionali o pensate che questo sia un caso che rimarrà isolato?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?