Se n'è parlato sui vari tabloid, cinguettato su Twitter tramite l'hastag ufficiale #JobsMovie e il 16 Agosto uscirà nelle sale cinematografiche. Di cosa stiamo parlando? Dell'attesissimo film dedicato alla vita di Steve Jobs: JOBS!

Pensavate vi annunciassimo la nascita del Royal Baby? Invece no, andiamo oltreoceano e precisamente in California dove la storia di Apple ebbe inizio.

Vi avevamo già parlato di come l'introduzione dei video su Instagram potesse aumentare le possibilità di creare legami emozionali tra brand e community. In questo caso è la prima volta che il grande schermo utilizza la funzione video del social network per celebrare l'evento cinematografico creando appositamente un profilo Instagram "jobsthefilm".

Steve Jobs rivive nelle sale interpretato da Ashton Kuthcer in un film che ripercorre la sua carriera dagli albori. Per promuoverlo il buzz online sfrutta i vari canali social per creare la giusta attesa, integrando la presenza sulle diverse piattaforme da Instagram a Facebook.

 

Qui il trailer completo di sottotitoli in italiano su YouTube:

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=ALctx4kPmXs&feature']

Cosa ne pensate? Vi sembra una social media strategy vincente?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY