Tumblr: l'aggiornamento dell'app iOS include il social sharing [BREAKING NEWS]

Condivisione su Facebook e Twitter e nuova versione per Windows Phone per Tumblr

Sebbene Tumblr non abbia ancora rilasciato un’app specifica per iPad, ha comunque recentemente aggiornato la versione per iOS e per Android per sfruttare i miglioramenti significativi fatti all’inizio di quest’anno e riflettere le recenti modifiche al design del loro browser mobile.

Gli utenti possono ora sincronizzare l’applicazione con il loro elenco di contatti Facebook per trovare i blog dei loro amici, i tag dei brani e inviare e-mail,ed hanno inoltre a dispozione un sistema di notifica in-app.

Inoltre l’app consente agli utenti di condividere i post via Twitter e Facebook, così come salvare i contenuti utilizzando Instapaper e Pocket. Ulteriori opzioni di condivisione, reblogs veloci, e la possibilità di registrarsi da dentro l’applicazione sono alcune delle opzioni aggiuntive favorite dall’ultimo aggiornamento.

L’aggiornamento arriva in seguito all’uscita della versione dell’app di Tumblr per Windows Phone e sembra identificare l’intenzione che questa piattaforma possa diventare sempre più fruibile via mobile e che si possa sempre più legare alle dinamiche dei social media più influenti.