Festival of Media Global Awards 2013: le shortlist

Svelate le shortlist in gara per gli Awards legati ad uno degli eventi più importanti dell'anno per marketing e comunicazione, a Montreux da 28 al 30 aprile.

Si avvicina la data di inizio del Festival of Media Global, uno dei più importanti appuntamenti annuali dedicati al mondo del marketing e della comunicazione. Pochi giorni fa sono state annunciate le shortlist degli awards, protagonisti della serata del 30 aprile prossimo.

Con più di 1000 iscrizioni, la quinta edizione dei Festival of Media Global Awards si candida ad essere il più importante premio nel settore dei media.

Purtroppo non ci sono candidature italiane in corsa. Tantissime provengono da UK, USA e Australia, ma anche dai mercato orientali di India, Hong Kong, Thailandia. Ma andiamo subito a vederci alcune delle campagne in gara nelle sedici categorie.

Categoria “Best Communication Strategy”: DraftFCB Media “Mini Driving Dogs” (New Zealand)

Categoria “Best Contribution to a Campaign by a Media Owner”: Group M “MTV & Axe VJ Jose Kidnapped” (India)

Categoria “Best Digitally Integrated Campaign”: UM Australia “My QuitBuddy” (Australia)

Categoria “Best Engagement Strategy”: Razor “Nike She Runs” (Australia)

Categoria “Best Entertainment Platform”: MediaCom UK “Abbey Road Studios VW Beetle Sessions” (United Kingdom)

Categoria “Best Event/Experiential Campaign”: Havas Media Group “The World’s First Social Media Powered Lightshow” (United Kingdom)

Categoria “Best Launch Campaign”: MediaCom “IKEA’s Magic Mitten” (Norway)

Categoria “Best Social Media Campaign”: OMD “The Big Mac Farm Challenge” (Australia)

Categoria “Best Targeted Campaign”: Starcom MediaVest Group “Pedigree Underdogs – Every dog deserves a loving home” (Australia)

Categoria “Best Use of Content”: Mediacom “The Beetle Shark Cage” (USA)

Categoria “Best Use of Emerging Technology”: OMD “Live Twitter Feed in a Magazine for The CW” (USA)

Categoria “Best Use of Mobile”: Digitas France “Wonderbra Decoder” (France)

Categoria “The Creative Use of Media Award”: BPN “First Ever Portable Water Billboard” (USA)

Categoria “The Effectiveness Award”: Starcom MediaVest Group “Virgin Mobile – Fair Go Bro” (Australia)

Categoria “The Public Service Award”: Havas Media Group “Blood for Sale” (Brazil)

Categoria “The BRAVES – Best Branded Entertainment”: AOL “The Ballerina Stunt” (United Kingdom)

A questo link potete visionare l’interno elenco delle shortlist. Non dimenticate che potete seguire l’evento tramite la pagina ufficiale Facebook e su Twitter, attraverso l’hashtag #fomg13.